Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Salve a tutti voi, sto effettuando una ricerca storica, potreste darmi una mano? Per il mio sapere e collegamenti effettuati credo che la parte superiore sia riconducibile alla famiglia Conti di Tuscolo. La parte inferiore sia il cervo e il volto. Non so a chi posso attribuirlo. Mi rimetto nel vostro sapere. Aspetto suggerimenti. Grazie mille a tutti
Valeria Guarnieri Tesi di Laurea 1997-98 Università degli Studi di Roma La Sapienza Lettere e Filosofia Sandro Carocci I conti di Tuscolo (999-1179). Caratteri delle vicende familiari, dell'assetto patrimoniale e del loro Adelspapsttum.
Grazie dell' aiuto, dovrò capire per la mia ricerca come questa famiglia, possa essere arrivata nel mio territorio....e un quale tempo. Perché le origini del Paese risalgono intorno all' anno 1000,per fonti certe. Ma si presuppone da molto tempo prima, quindi intorno al 900 già si parlava. Di quella realtà. Comunque grazie ancora
c'è Arcivescovo Carlo de' Vecchi †, Vescovo emerito di Chiusi , Italia Mons. Giovanni Antonio de' Vecchi †, Vescovo di Ischia , Italia Mons. Muzio de' Vecchi †, Vescovo dei Marsi , (Sulmona, 1º settembre 1669 – 25 agosto 1724) Mons. Giovanni de' Vecchi de Galionisso †, Vescovo di Termoli , Italia ci son De Vecchi citati per Lazio/Roma
Vigorsol ha scritto:Ecco qui lo stemma in questione. Aspetto suggerimenti. Grazie a tutti
Di che materiale è la matrice dello stemma in questione? A vederlo dalla foto parrebbe di terracotta, ma potrebbe benissimo essere di gesso... e dove si trova esattamente?
MARIA CRISTINA SINTONI "Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no" Leonardo da Vinci