Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Marco Spagnolo ha scritto:Certo è ciò che ho trovato. Ma la domanda e: come faccio a sapere quanto e reale questo stemma? Chi mi da garanzia della veridicità ? E soprattutto volevo capire se qualcuno sapesse il perché dello stemma in questione
Cawdor ha scritto:Marco Spagnolo ha scritto:Certo è ciò che ho trovato. Ma la domanda e: come faccio a sapere quanto e reale questo stemma? Chi mi da garanzia della veridicità ? E soprattutto volevo capire se qualcuno sapesse il perché dello stemma in questione
in loco cerca tombe/lapidi, altari, ritratti, piatti/caraffe, altri oggetti che potrebbero avere quello stemma riprodotto, o tentare in libri/manoscritti precedenti
peccato che questo Vescovo sia moderno
Mons. Olindo Natale Spagnolo Martellozzo (25 dicembre 1925 - 23 luglio 2008)
Sacerdote dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù
Vescovo titolare di Cissi
Vescovo ausiliare di Guayaquil ( Ecuador) .
Marco Spagnolo ha scritto:peccato davvero perché non riesco ad andare oltre i bisnonni, inoltre essendo un cognome abbastanza comune in provincia di Brindisi ( dove sono nati i miei parenti ) è difficile avere notizie dettagliate. Lo stemma non l’ho mai rivisto in nessun dettaglio di nessun oggetto, sinceramente. Se e descritto in quel modo un minimo di veridicità lo avrà, ma non so quanto ci si possa spingere a fidarsi di un documento del 1800 circa
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti