Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Ho trovato in un casale appartenente ai miei tris nonni nei pressi di Castel Sant'Angelo (RI). Sapreste aiutarmi a capire a chi appartenesse e cosa rappresenti?
Andrebbe fatta una ricerca a ritroso sull'immobile (archivio notarile) da cui i nomi dei vari proprietari, a quel punto sarebbe più semplice l'indagine. Potrebbe vedere anche http://leonemarinato.it se ha pazienza...... Se qualcuno conoscesse stemmari che insistono sulla zona. Si potrebbe guardare anche all'archivio di stato di Rimini.
L'impressione è che sia stato aggiunto in seguito per due motivi: 1) Non è centrato. 2) E' nei limiti quasi a volerlo lì apposta. Sarebbe potuto essere un po' più contenuto per figurare meglio. Ovviamente è una mia supposizione.
Scusa contegufo, ma la provincia e' Rieti non Rimini
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
Il libro si trova anche su Amazon Italia ad un buon prezzo.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
A occhio lo stemma sembrerebbe di fattura fine ottocentesca (forse pure inizi del Novecento), anche se sulla falsa riga di modelli tardo-rinascimentali/barocchi.
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)