Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Gentili Signori, buonasera Vorrei il vostro aiuto per scoprire a quale famiglia sia appartenuto il seguente stemma. Si trova a Frattamaggiore in provincia di Napoli. Grazie
Siamo sicuri che si tratti di uno stemma e non di una decorazione architettonica? Comunque si vede un leone(?), ma il resto non e' in buono stato.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
Non so se si tratta solo di una decorazione... Il palazzo su cui si trova è liberty (stile che non prevedeva gli stemmi nobiliari), ma il portone sembrerebbe antecedente, potrebbe essere anche del 600. Allego una foto. P.s. Sembrerebbe un leone passante....ma non c'è la corona.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.