Su quale paramento si trova lo stemma?
In base alla mia (poca) esperienza, posso dirle che, in genere, gli stemmi presenti sulle pianete (sempre che sia questo il caso) appartengono alla schiatta del Prete che la fece confezionare. Potrebbe essere anche che il prete non sia di famiglia nobile e si sia creato un suo stemma. In questo caso molto spesso si tratta di armi parlanti, cioè di stemmi che richiamano il cognome del titolare (es. I "Cavalli" potrebbero avere un cavallo nello stemma). Sarebbe opportuno che lei facesse un controllo sulla cronotassi dei Parroci che hanno retto la chiesa.
Non mi pare comunque questo il caso. Lo stemma (XVII? XVIII ? sec.) presenta una corona (se fosse di un ecclesiastico mi aspetterei gli ornamenti tipici della loro dignità) e questo potrebbe essere indice del fatto che il paramento fosse stato donato alla chiesa da qualche famiglia. Forse un controllo sulle famiglie che componevano la Luminaria (Fabbriceria), e sui quaderni di questa, potrebbe aiutare ulteriormente.
Ad ogni modo sono necessarie ulteriori delucidazioni per poterla aiutare. Quello che le ho scritto è solo una "linea guida".