Stemma famiglia Lancia o (Lanza)

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Stemma famiglia Lancia o (Lanza)

Messaggioda Nixima » domenica 8 settembre 2013, 22:33

Buonasera. Vorrei sapere se e' possibile che nel corso di parecchi secoli uno stemma nobiliare abbia subito notevoli cambianti come il ribaltamento del simbolo. Esattamente vorrei sapere se e' possibile che lo stemma della famiglia Lancia (leone rampante rivolto a a sinistra) avesse nel XIV secolo il leone rivolto a destra. Grazie per tutti i chiarimenti che potrete darmi. Vorrei allegare una foto dello scudo che credo essere dei Lancia ma non so come fare.
Nixima

Re: Stemma famiglia Lancia o (Lanza)

Messaggioda Guido5 » domenica 8 settembre 2013, 23:23

Caro amico,
anzitutto un cordiale benvenuto sul nostro (= adesso anche tuo) forum. Poi un consiglio: leggi il regolamento e troverai tutte le indicazioni necessarie per pubblicare immagini. Sull'argomento specifico dello stemma ti rinvio anche a un "topic" già pubblicato http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=1&t=6877 che penso ti possa interessare, anche se mi sembra che non risponda al tuo quesito, e che ho trovato usando la funzione "Cerca" (vedi in alto a destra). della pagina. Sempre in base al regolamento ho unito i due messaggi in uno solo.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Re: Stemma famiglia Lancia o (Lanza)

Messaggioda Nixima » lunedì 9 settembre 2013, 15:22

Grazie per i suggerimenti. Ho letto il forum che riguarda la famiglia Lancia, le mie ricerche sono rivolte al ramo siciliano della famiglia. Allego la foto dello scudo visibile nel link che segue: http://imageshack.us/photo/my-images/839/heby.jpg/
Nixima

Torna a Araldica / Heraldry