Continuiamo la serie degli stemmi ecclesiastici (quei pochi che e´ dato trovare in rete) con quello di S.E. Vincenzo Paglia, Vescovo di Terni, Narni e Amelia.
un saluto
Michele
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloMichele Baroncini ha scritto:Ahem... ma quando mi sto zitto una buona volta?![]()
Invece faibenissimo a parlare... e ricorda che anche fra' Eusanio, quand'era piccolo, balbettava!
![]()
Mae'... solo il tempo di raccogliere le idee... pero' vedi di essere seduto quando leggerai il tutto.
![]()
Lo sono, lo sono...![]()
a presto
Michele
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:arrivo in aiuto dell'omonimo!![]()
Solidarietà di casta?
E giusto in tempo per dire ancora qualche corbelleria araldica!Il problema di fondo è che non so se blasonare quelle fasce diminuite ondate d'azzurro come tali o più genericamente come mare...
Nessun dei due...![]()
proviamo così: d'argento all'arcobaleno fondato sul mare d'azzurro, attraversato da una colomba in volo verso sinistra col ramoscello d'ulivo, il tutto al naturale.
Non male, se...
Una considerazione: il motto richiama una celebre enciclica!![]()
Questo è giusto!![]()
Michele.
si arriva in cieloUna considerazione: il motto richiama una celebre enciclica!
Questo è giusto!
Michele Baroncini ha scritto:...(omissis)...Io direi che "fasce diminuite ondate d´azzurro" appare indubbiamente fedele al dato oggettivo!
...fenomeni e noumeni sono pane quotidiano per te, mio
machiavellico! Peccato che
stavolta, seguendo il tuo omonimo, sei caduto
nel fosso con lui!
In altri stemmi m´e´ capitato di vedere la figura che si suole blasonare come "marina" realizzata con un solo colore.![]()
Bravo!In altri...
Questo mi fa pensare che potrebbe essere opportuno specificare bene cio´ che vediamo.
Beh, in fondo il blasone servirebbe a questo, dicono...![]()
Sfruttando spudoratamente il lavoro di Michele si potrebbe azzardare: "d´argento, all´arcobaleno sostenuto da una marina d´azzurro e d´argento attraversato da una colomba in volo verso sinistra tenente un ramoscello d'ulivo, il tutto al naturale".
......
...
...ma le guardate bene le proporzioni fra i campi dello stemma?
Domanda... ma gli animali non vanno posti dempre verso destra?
......
...
...le famigerate regole araldiche hanno colpito ancora!
Bene... ora vedo di trovare un buon nascondiglio prima dell´arrivo del Maestro!![]()
saluti![]()
Michele
si arriva in cielo
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Fra´Eusanio da Ocre ha scritto:. ... ... ...ma le guardate bene le proporzioni fra i campi dello stemma
Non dirmi che vuoi farlo passare per un troncato!?![]()
Michele.
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 14 ospiti