Egregi colleghi,
se i Caignou discendono dai Fauquemberge, allora è verosimile (a parità di smalti, per ribadire il mantenimento dei
colori di famiglia) che le tre bande dei primi derivino dalla fascia dei secondi (
brisura per modifica e per moltiplicazione); non è anzi da escludere

che, fra le due, non vi siano state ulteriori discendenze intermedie (magari con uso di una o due bande nei rispettivi stemmi). Però tutto questo deve trovare conferma nei documenti, o in raffigurazioni di stemmi che palesemente siano collegati fra loro.
Purtroppo,

stemmi come questi non permettono da soli di sciogliere alcuna matassa genealogica, trattandosi di figure e smalti troppo generici e molto usati
in assoluto, anche tra famiglie non imparentate fra loro.
Se si fosse trattato di figure più specifiche, allora il dato araldico sarebbe stato ben più eloquente; pensiamo (ad esempio) ad uno stemma con
una fascia troncata di vajo e d'oro, e ad un altro con
tre bande troncate di vajo e d'oro: una colorazione talmente specifica (e purtroppo assente nel caso in esame) da far pensare
a prescindere ad un qualche rapporto fra i titolari.
Bene

valete