Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

nicolad72 ha scritto:Io mi lancio
Gheronato di nero e d'argento alla croce gigliata dell'uno sull'altro (o dell'Ordine dei Predicatori) sul tutto d'azzurro alla squadra d'argento disposta alla stregua di scaglione e tre conchiglie d'oro male ordinate.

Tilius ha scritto:gheronato di nero e d'argento alla croce gigliata dell'uno all'altro; sul tutto, d'azzurro alla squadra d'argento a mo' di scaglione, accompagnata da tre conchiglie d'oro.
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)

io specificherei anche (2,1) (o contro-male-ordinate)
).

nicolad72 ha scritto:Non è una bordura... è lo semma domenicano con sovrapposto un'altro stemma più piccolo... l'effetto visivo è il medesimo, ma l'essenza delle pezze è ben differente.
Tilius ha scritto:io specificherei anche (2,1) (o contro-male-ordinate)
La disposizione (2, 1), 2 sopra e 1 sotto, é quella "naturale" per lo scaglione e quindi può essere tranquillamente omessa (almeno credo...).
Ehm... qualche blasonatore di rango non ci viene in soccorso?Fra' Eusanio? Don Antonio?
ugualmente ben accetto...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...colori, pezze e figure della componente domenicana di quest'arma sembrano costituirne la bordura, piuttosto che uno scudo caricato da un altro...
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

si arriva in cielo

nicolad72 ha scritto:Allora se si tratta di bordura la blasonatura cambia:
di blu alla squadra d'argento disposta a mo' di scaglione accompagnata da tre conchiglie d'oro e alla bordura gheronata di nero e d'argento all acroce gigliata dell'uno nell'altro.
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:pur così parzializzato, lo stemma domenicano è e rimane del tutto identificabile...

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti