Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Guido5 ha scritto:Cari amici, ho trovato sulla rete lo stemma del neo cardinale Joseph Zen Ze-Kiun, vescovo di Hong Kong, che mi sembra particolare. L’interpretazione è semplice...(omissis)...
...ma tu l'hai centrata.
Di per sè, si tratterebbe di uno stemma a suo modo interessante e perfettamente adeguato al suo titolare, se...
Sono invece insolite,
...se non ci fosse codestainsoliticità!
![]()
o ci sono altri esempi, le figure (nel caso specifico l’ancora e l’ostensorio) che “smarginano”, vanno cioè fuori dei limiti dello scudo?
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...condivisa, cara e brava Adriana.
Anche perchè non ti sarà certo sfuggita l'assurdità estetica di un'ancora accavallata con l'imbarcazione e con la base della colonna più in primo piano, in un miscuglio che non permette di capire che viene prima, chi dopo, e chi sta in mezzo...
Benevale

si arriva in cielo

si arriva in cieloGuido5 ha scritto:...(omissis)...Quanto al termine "sciabordare", credo che fra' Eusanio lo abbia usato come gradevole traslato e non in senso tecnico...(omissis)...
si arriva in cieloGuido5 ha scritto:Caro Alessio,
si tratta certamente di un'ancora, come puoi desumere da un altro "topic" http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?p=23517寝. Quanto al termine "sciabordare", credo che fra' Eusanio lo abbia usato come gradevole traslato e non in senso tecnico. Anche "smarginare", del resto, l'ho ripreso dal gergo tipografico, dove si riferisce in particolare alle fotografie che escono dalla "gabbia" della pagina, occupando il margine o una sua parte.
Ciao a tutti!
Guido5

Alessio Bruno Bedini ha scritto:...(omissis)...Anche io caro Fra Eusanio non osavo dire che assomiglia al muso di un aereo..![]()
si arriva in cielo
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti