5ª Visita Araldica Guidata IAGI

Per informarsi su manifestazioni ed eventi di araldica, genealogia e ordini cavallereschi / Information on events regarding heraldry, genealogy and orders of chivalry

Moderatore: Alessio Bruno Bedini

5ª Visita Araldica Guidata IAGI

Messaggiodi fra' Eusanio da Ocre » venerdì 5 maggio 2006, 20:12

Cari amici e colleghi,
pensate di :wink: riuscire ad essere liberi il pomeriggio di domenica 11 giugno?

Bene :D valete
Il vostro dire sia: "Sì, sì; no, no". Il di più viene dal maligno---(Mt 5,37)
fra' Eusanio da Ocre
Amministratore

Messaggiodi Gio Cairo » venerdì 5 maggio 2006, 20:15

Sì!!! :D Dopo la fine della scuola sì!!! :D
Dove si andrebbe? :D
Gio Cairo

Messaggiodi omar46 » venerdì 5 maggio 2006, 20:25

OK.........OK...............OK.......... :2:

..............DOVE SI VA'...................... :wink:

............omar46 :D.................
omar46

Messaggiodi gabriele d'annunzio » venerdì 5 maggio 2006, 22:52

dai Fra eusanio.............

Dacci qualche altra informazione........
gabriele d'annunzio

Messaggiodi Zaccheo » sabato 6 maggio 2006, 8:58

La proposta raccoglie la mia entusiasta adesione :2:....ma Domenica 18 giugno sarebbe un giorno migliore per me :lol:!!
Questa volta dove sarà condotta la nostra Accademia itinerante di araldica :roll:?

Ferrante
Ultima modifica di Zaccheo il lunedì 8 maggio 2006, 14:15, modificato 1 volta in totale.
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
Zaccheo

Messaggiodi marcoluca » lunedì 8 maggio 2006, 8:47

In linea di massima sarei disponibile anch'io :P ! e prendo in considerazione la data!

marcoluca
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca

Messaggiodi Adriana » mercoledì 10 maggio 2006, 9:57

Ciao a tutti, direi che dovrei esserci anche io, sempre che la destinazione mi consenta andata e ritorno da Modena in giornata.

Ciao, Adriana
Adriana

Messaggiodi fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 10 maggio 2006, 14:52

Adriana ha scritto:Ciao a tutti, direi che dovrei esserci anche io, sempre che la destinazione mi consenta andata e ritorno da Modena in giornata.
Ciao, Adriana

Sicuramente il fatto che si svolgerà nel centro di Roma te lo consentirà, carissima Adriana.

Bene :D vale
fra' Eusanio da Ocre
Amministratore

Messaggiodi Adriana » mercoledì 10 maggio 2006, 14:57

BENEbenebene...

Consulto IMMANTINENTE l'orario dei treni! Conto di esserci (E spero che qualche anima buona mi venga a prendere in stazione perché non conosco assolutamente Roma :oops: :( )...

A risentirci, :D Adriana
Adriana

Messaggiodi Zaccheo » mercoledì 10 maggio 2006, 15:47

Adriana ha scritto:(E spero che qualche anima buona mi venga a prendere in stazione perché non conosco assolutamente Roma :oops: :( ).

Non penso di poter essere annoverato tra quelle che tu chiami "anime buone" 8)....ma di certo avrai la mia disponibilità per essere condotta dalla stazione Termini fino al luogo che sarà oggetto della nostra visita :shock:.
Dalle tue parti ci dovebbe essere anche mcs....che fine ha fatto :roll:?

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
Zaccheo

Messaggiodi mcs » mercoledì 10 maggio 2006, 16:10

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:
Adriana ha scritto:(E spero che qualche anima buona mi venga a prendere in stazione perché non conosco assolutamente Roma :oops: :( ).

Non penso di poter essere annoverato tra quelle che tu chiami "anime buone" 8)....ma di certo avrai la mia disponibilità per essere condotta dalla stazione Termini fino al luogo che sarà oggetto della nostra visita :shock:.

Ferrante

Carissima Adriana,
dovrei far parte della comitiva pure io... :? ...appena conosceremo la meta, ci accorderemo sul "come dove e quando" incontrarci :wink: ...e al carissimo Ferrante (aspirante anima buona :roll: ) affideremo il compito di condurci in loco, in quanto indigeno auto-munito :mrgreen: !!!

mcs
mcs

Messaggiodi fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 10 maggio 2006, 16:19

Con tutto questo parlare di anime buone (a cui auspico seguano fatti sempre :P adeguati e coerenti), state facendo sovvenire al vecchio frate che (fra i mille musei "minori" ospitati in Roma) c'è anche quello dedicato alle Anime purganti...

...peccato che (a quel che so) sia :oops: privo di contenuti araldici, sennò potevo suggerirlo al mio antico discepolo per una futura Visita IAGI.

Bene :D valete
fra' Eusanio da Ocre
Amministratore

Messaggiodi Adriana » mercoledì 10 maggio 2006, 16:26

mcs ha scritto:
Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:

Ferrante

Carissima Adriana,
dovrei far parte della comitiva pure io... :? ...appena conosceremo la meta, ci accorderemo sul "come dove e quando" incontrarci :wink: ...e al carissimo Ferrante (aspirante anima buona :roll: ) affideremo il compito di condurci in loco, in quanto indigeno auto-munito :mrgreen: !!!

mcs

Bene, una bella comitiva! :D Ci sto!

A presto, Adriana
Adriana

Messaggiodi Gio Cairo » mercoledì 10 maggio 2006, 17:54

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:....ma di certo avrai la mia disponibilità per essere condotta dalla stazione Termini fino al luogo che sarà oggetto della nostra visita :shock:.

Don Ferrante! :1:
Guai a te, anima prava, non isperar mai abbandonar lo Cairo in stazione! :1:

Già che ci sei accompagna pure me :D :D :D

Al limite noleggi un pullmino... o chiami Fra Guido da Monza :D
Gio Cairo

Messaggiodi Zaccheo » giovedì 11 maggio 2006, 22:00

Gio Cairo ha scritto:Guai a te, anima prava, non isperar mai abbandonar lo Cairo in stazione! :1:

Già che ci sei accompagna pure me :D :D :D

Al limite noleggi un pullmino... o chiami Fra Guido da Monza :D

....sarebbe un piacere :D, caro Gio, percorrere con te e con gli altri amici Consoci le meravigliose strade dell'Urbe di Domenica mattina e farVi da "cicerone" :wink: tra le innumerevoli opere d'arte della "Città Eterna"!!
Ho, però, l'impressione :? che quel giorno sarà saggio procurarci tutti un valido biglietto degli autobus (e/o metropolitana)....transitare, infatti, in macchina nelle stradine tortuose del centro di Roma (dove sicuramente :roll: ci condurrà il Prof. Gorra) è ormai impossibile :3: per il traffico e per i parcheggi....sempre più introvabili :1:!!
Munitevi dunque di pazienza e....scarpe comode :lol:!!!

A presto cari!!!

Ferrante
Zaccheo

Prossimo

Torna a Manifestazioni/Event