Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA
il fascicolo Sanchini nella nella b. 1279 contiene 2 lettere rispettivamente del 1654 e del 1659. La prima è di Francesco Sanchini bolognese, assassino e contumace; chiede un salvacondotto al Duca di Modena.
Il secondo, Giovanni Sanchini anch'egli bolognese, bandito dallo Stato della Chiesa perchè accusato di avere ucciso un uomo, chiede protezione al Duca di Modena
A parte il disagio di appartenere ad una famiglia di killers, mi sono attivato subito per una veloce ricerca presso l'archivio dell'Arcidiocesi di Bologna, ma pare non risulti nessun Sanchini nato a Bologna tra il 1600 ed il 1650.
Riccardo S ha scritto:Non riuscendo a districare i nodi di questa ricerca, ho provato a chiedere aiuto e la questione si è complicata di più, perché gli "esperti" da me interpellati, mi hanno riferito che secondo la loro opinione Zanchini di Forlì e Sanchini potrebbero essere in qualche modo rami della stessa famiglia e legati agli Zanchini di Bologna e quindi ai da Castiglionchio. La qual cosa è impossibile da provare e troppo semplicistica da proporre senza documenti e ne è scaturita una discussione che poi non ha avuto più seguito nel tempo
Riccardo S ha scritto:Vorrei sottoporre al vostro giudizio una questione sorta qualche anno fa riguardo il parere che un'importante Studio araldico ha espresso su una mia richiesta specifica.
pierluigic ha scritto:Penso che sul forum qualche amico di quelle zone a cavallo tra Romagna e Marche possa aggiungere altri elementi , io purtroppo ho esaurito i miei
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Bing [Bot] e 25 ospiti