). Lui ci scherza sopra addirittura, e non pretende affatto la Commenda
, anzi si reputa un "Bicavaliere con due cavalli"!
Cordialmente.
Morello
, anzi si reputa un "Bicavaliere con due cavalli"!
nicolad72 ha scritto:Quella di 35 anni per il San Silvestro è l'età minima ma non vuol dire che al compiere dei 35 anni anche in presenza di benemerenze importanti si conferisca il segno d'onore, che è lasciato alla prudente valutazione (come sempre) del conferente.
Le diocesi non avanzano neppure, la circolare è chiara, richieste per chi non abbia superato quell'età quindi la domanda iniziale appare assai superflua... e ser qualche presule (a casua di petulanti richieste o di eccessiva sua benevolenza) presentasse lo stesso la richiesta verrebbe bloccata dalla nunziatura, nell'ipotesi in cui anche in nunziatura dovesse per errore passare la richiesta questa verrebbe respinta al mittente dalla Segreteria di Stato.
In genere - e qua parlo per esperienza - chi ha tanta fretta da non poter attendere il raggiungimento dell'età minima è persona più interessata al titolo che ad altro... altrimenti non si spiegherebbe la fretta, e son quelli (e quanti ne ho incontrati) che petulantemente continuano a chiedere a chiunque possa segnalare di fargli la cortesia...
poi mi chiedo a 33 anni quali possano essere le rilevanti benemerenze poste in essere nei confronti della chiesa...
in passato su questo forum abbiamo lungamente discusso sul contenuto di queste benemerenze portando anche casi concreti... e di 33 - 34 enni che potessero vantare tali benemerenze io ritengo ve ne possano essere ben pochi... poi se si confida sul "santo in vaticano" questo è un altro discorso... ma che poco o nulla ha a che vedere con il merito.
per "potenziale cassatura" alberto intendeva proprio il "bruciarsi" se a vita o meno questo non lo so.... io - tanto per continuare ad esser franco - non mi son fatto una idea positiva del suo amico (ovviamente a livello di intenzioni, poi sulla persona non lo conosco e non mi esprimo)...
![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)
... di gente che riteneva di avere i requsiti per qualcosa in questo forum ne è passata tantissima... e di esperienza, i frequentatori più attenti ne hanno maturata tanta.
Equitem ha scritto:Personalmente conosco due persone insignite entrambi del San Gregorio Magno alla tenera età di anni 34, ove se non erro l'età minima prevista è di anni 40.
Lord Acton ha scritto:
Le potrei parlare di una persona che ha ricevuto la commenda del San Silvestro a 30 anni e di uno che è stato nominato cavaliere dell'Ordine Piano a 27... ma tutto prima della famosa circolare che ha messo ordine...
Lord Acton
Equitem ha scritto:“auto candidatura” che per altro non "dovrebbe" sussistere, ergo il merito và a farsi friggere.....
fabione 66 ha scritto:Equitem ha scritto:“auto candidatura” che per altro non "dovrebbe" sussistere, ergo il merito và a farsi friggere.....
L'Ordine di San Silvestro Papa la prevede nello statuto ?
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Tilius ha scritto:Quello che non torna ad Equitem credo sia solo la presenza del punto interrogativo al termine della frase di fabione 66.
Era una domanda, non una affermazione.
Nessun ordine (né di merito, né altro) prevede l'autocandidatura.
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)
Tilius ha scritto:Nessun ordine (né di merito, né altro) prevede l'autocandidatura.
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

nicolad72 ha scritto:Poco fa via MP ti ho detto risposto dicendoti di no, ma vedo che continui ad ignorare quanto altri ti scrivono facendo sempre e comunque tutto quello che ti pare
Equitem ha scritto:Gentilissimo Lord Acton, a che periodo risale detta circolare?Lord Acton ha scritto:Le potrei parlare di una persona che ha ricevuto la commenda del San Silvestro a 30 anni e di uno che è stato nominato cavaliere dell'Ordine Piano a 27... ma tutto prima della famosa circolare che ha messo ordine...

Lupo ha scritto:La circolare è del 13 maggio 2001.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti