Alberi genealogici

Per informarsi su manifestazioni ed eventi di araldica, genealogia e ordini cavallereschi / Information on events regarding heraldry, genealogy and orders of chivalry

Moderatore: Alessio Bruno Bedini

Gli alberi genealogici

Messaggioda Sigillum1 » lunedì 20 settembre 2010, 22:27

Cari tutti, vi segnalo questa iniziativa dell'Archivio di Stato di Bologna e della sezione di Imola che mi pare particolarmente attraente per molti di noi. Un cordiale saluto. Silvia
https://owa.unibo.it/owa/attachment.ash ... Q&attcnt=1
Silvia
Sigillum1

Re: Gli alberi genealogici

Messaggioda dinoanel » lunedì 20 settembre 2010, 23:34

Peccato che non vi si possa entrare!!!!!!

Dino Anelli
Piacenza
dinoanel

Alberi genealogici

Messaggioda Sigillum1 » martedì 21 settembre 2010, 14:48

Me ne dispiace, il link dalla mia posta elettronica non funziona. Inserisco quello dell'Archivio di Stato di Bologna: aprite, all'interno, il link delle Giornate europee del Patrimonio. Ciao. Silvia

http://www.archiviodistatobologna.it/h3 ... sbo/findex
Silvia
Sigillum1

Re: Alberi genealogici

Messaggioda Zaccheo » martedì 26 ottobre 2010, 7:09

Carissima Silvia, solo ora mi accorgo di questa tua segnalazione. Ho avuto modo di visitare l'esposizione proposta dall'Archivio di Stato di Bologna in compagnia di alcuni amici che tra l'altro scrivono in questo forum. Veramente interessante la mostra degli antichi alberi genealogici presenti negli archivi familiari dei nobili felsinei. Notevole la presenza araldica. Unanimamente positivi i commenti.

Ferrante M.L.
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
Zaccheo

Torna a Manifestazioni/Eventi