Distintivi ricordo

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Distintivi ricordo

Messaggioda pietro.i » venerdì 9 luglio 2010, 0:09

Lord Acton ha scritto:Una novità... in merito ai distintivi ricordo...

Secondo il nuovo regolamento dell'uniforme, recentemente pubblicato... capitolo 5 paragrafo 6 sottoparagrafo B... non si portano più a sinistra, ma a destra...

Lord Acton

Purtroppo il link del Regolamento che c'è nel sito internet dello Stato Maggiore della Difesa non funziona. Che stiano aggiornando la pagina web? In ogni caso ti ringrazio della segnalazione. Nell'occasione evidenzio ai lettori della presente discussione che qui http://www.esercito.difesa.it/root/unif ... _vari5.asp sono riportati i i distintivi ricordo delle missioni afghane "NIBBIO" ed "ISAF" (così rispondo parzialmente a me stesso) . :)
Saluti.
"E del resto il fato non può essere sempre e comunque cinico e baro".
pietro.i

Messaggioda Lord Acton » venerdì 9 luglio 2010, 16:56

Ti ho mandato l'intero regolamento via mail... attento che sono 11 mega.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda pietro.i » sabato 10 luglio 2010, 19:00

Lord Acton ha scritto:Ti ho mandato l'intero regolamento via mail... attento che sono 11 mega.

Lord Acton

Ricevuto, grazie!
"E del resto il fato non può essere sempre e comunque cinico e baro".
pietro.i

Messaggioda lilo » domenica 19 dicembre 2010, 21:03

Mr Roby ha scritto:Gentili Forumisti, a proposito di distintivi ricordo, sapreste per caso se ci fosse in cantiere quello per la Missione UNMEE -Etiopia-Eritrea- ?
Grazie

Ecco il distintivo in questione :

Immagine
lilo

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 22 dicembre 2010, 15:41

E presto ci sarà anche il distintivo per l'operazione "Caravella" ad Haiti... lo ho visto di sfuggita ieri... appena ho una immagine ve lo proporrò...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Tilius » mercoledì 25 gennaio 2012, 19:23

lilo ha scritto:
Mr Roby ha scritto:Gentili Forumisti, a proposito di distintivi ricordo, sapreste per caso se ci fosse in cantiere quello per la Missione UNMEE -Etiopia-Eritrea- ?
Grazie

Immagine

fonte: forum Miles

La presente per rammentare a tutti gli utenti (quale norma di cortesia, se non altro) di citare sempre la fonte di immagini reperite sul web.

Grazie.
Maurizio Tiglieri

Immagine
Tilius
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 25 gennaio 2012, 19:55

http://www.faleristica.it/collezione.php?id=100

In Faleristica è presente l' apposito topic con link.....
piccola dimenticanza ? [glasses3.gif]
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda lilo » mercoledì 25 gennaio 2012, 20:19

Tilius ha scritto:
lilo ha scritto:
Grazie

Immagine

fonte: forum Miles

La presente per rammentare a tutti gli utenti (quale norma di cortesia, se non altro) di citare sempre la fonte di immagini reperite sul web.

Grazie.

Non ho ben capito se questa precisazione era rivolta al sottoscritto (oltre ovviamente che agli altri utenti) ....

Per chiarezza, sono la stessa persona che ha postato la medesima foto della spilla sull'altro forum poichè - tra l'altro - questa fa parte della mia collezione !

Comunque, visto quanto sopra e per evitare qualsivoglia altro problema, mi riserverò di postare altre immagini.
Ultima modifica di lilo il mercoledì 25 gennaio 2012, 20:52, modificato 2 volte in totale.
lilo

Messaggioda Tilius » mercoledì 25 gennaio 2012, 21:14

lilo ha scritto:Non ho ben capito se questa precisazione era rivolta al sottoscritto (oltre ovviamente che agli altri utenti) ....

Per chiarezza, sono la stessa persona che ha postato la medesima foto della spilla sull'altro forum poichè - tra l'altro - questa fa parte della mia collezione !

Comunque, visto quanto sopra e per evitare qualsivoglia altro problema, mi riserverò di postare altre immagini.

Ovviamente non potevo essere a conoscenza del fatto che fosse la stessa persona. :D
La prego di non voler considerare a livello personale questo richiamo, e di continuare a voler postare nel forum contributi con immagini.
L'equivoco é nato dal fatto che una terza (?) persona ha avuto a che lamentarsi della mancanza dei riferimenti alle fonti.
Evidentemente anche questa terza persona ignorava il fatto che l'immagine fosse stata postata direttamente dal proprietario in due luoghi diversi.
Maurizio Tiglieri

Immagine
Tilius

Messaggioda lilo » mercoledì 25 gennaio 2012, 21:44

Tilius ha scritto:
lilo ha scritto:Non ho ben capito se questa precisazione era rivolta al sottoscritto (oltre ovviamente che agli altri utenti) ....

Ovviamente non potevo essere a conoscenza del fatto che fosse la stessa persona. :D
La prego di non voler considerare a livello personale questo richiamo, e di continuare a voler postare nel forum contributi con immagini.
L'equivoco é nato dal fatto che una terza (?) persona ha avuto a che lamentarsi della mancanza dei riferimenti alle fonti.
Evidentemente anche questa terza persona ignorava il fatto che l'immagine fosse stata postata direttamente dal proprietario in due luoghi diversi.

Nulla da dire al suo intervento poichè come moderatore e in considerazione del fatto che lei ignorava che la foto fosse la mia in entrambi i forum, ha chiamato il 'popolo' ad una più scrupolosa osservanza delle normali regole di cortesia !

Incidente chiuso da parte mia anche se vorrei una spiegazione da parte dell'altro utente che ha fatto un intervento che non ho ben compreso e che secondo me avrebbe fatto meglio a tenersi per se : un'altra occasione mancata per tenere la ......tastiera al suo posto !
Ultima modifica di lilo il giovedì 26 gennaio 2012, 13:41, modificato 1 volta in totale.
lilo

Messaggioda Tilius » mercoledì 25 gennaio 2012, 21:58

lilo ha scritto:Incidente chiuso da parte mia anche se vorrei una spiegazione da parte dell'altro utente che ha fatto un intervento che non ho ben compreso e che secondo me avrebbe fatto meglio a tenersi per se : un'altra occasione mancata per tenere la ......tastiera al suo posto !

Se l'interessato si troverà a passare nuovamente su questi lidi, magari provvedereà direttamente lui (anche perché a questo punto é il solo che può farlo) a fornire le spiegazioni di tutto l'equivoco (e se vorrà farlo, che lo faccia cortesemente in MP).

Io, da pervicace ottimista quale sono, voglio vedere il lato positivo della faccenda: il rammentare a tutti che é sempre cosa buona & giusta citare le fonti delle immagini. :D

Sul "nostro" Fabione, bisogna portare pazienza, é il troll (lo dico affettuosamente) quasi-ufficiale del Forum, una sorta di mascotte cui siamo tutti un po' affezionati e che bisogna prendere così come viene (arrabbiarsi non vale a nulla). Conoscendolo, si capisce che é inoffensivo, financo simpatico e spesso utile. :D

Ma maaaaaai dargli corda! ;)
É come buttare acqua su un gremlin... :D
Maurizio Tiglieri

Immagine
Tilius

Precedente

Torna a Uniformologia