Moderatore: Guido5

T.G.Cravarezza ha scritto:Quando io discuto relativamente alle leggi dinastiche delle varie Case Reali, io mi soffermo poco sul fatto che siano antiche o recenti, siano in vigore o meno (nel caso di deposizione della casa sovrana), ma mi piace puntualizzare sui principi che tali leggi vogliono mantenere, sulle motivazioni per cui sono state approvate e sulla loro correttezza o meno. Poi se sono ancora valide, se sono decadute perchè nel frattempo si è instaurata una repubblica e ha abrogato le precedenti leggi... mi interessa relativamente poco. Insomma, se il principio è corretto, non mi serve una legge specifica per metterlo in atto, non Le pare?

Elassar ha scritto:Ovviamente, anche io concordo che un principio esista a prescindere dalla specifica legge che vi faccia roiferimento. Il mio intervento era volto unicamente a vedere se anche voi siete convinti come me che è corretto ritenere tale disposizione ormai inapplicabile, con la conseguenza che chi vuole riferirsi al suo disposto dovrebbe richiamare il principio e non la disposizione che vi fa rinvio tacito (forse il mio discorso è un po' contorto).
A presto,
Elassar

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite