Benedetto XVI

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Benedetto XVI

Messaggioda dome72 » giovedì 21 luglio 2005, 20:48

Un Papa veramente curioso: ha un accento tutto tedesco che lo può far sembrare distaccato, è conosciuto come strenuo difensore dei dogmi e principi ecclesiastici.
Nello stesso tempo ha un sorriso timido e molto tenero; mi ha poi incuriosito oggi in TV quando l'ho visto rilasciare interviste ai cronisti in Val D'Aosta, addirittura firmare autografi, e camminare come una qualsiasi persona in mezzo alla strada senza troppa scorta ai fianchi. Mai visto queste 3 scene con un suo predecessore!
dome72

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 26 marzo 2006, 13:18

Ho assistito a diverse udienze e mi hanno sorpreso alcune cose:

1. Usa la macchina scoperta senza alcuna protezione :roll:

2. Parla in modo, direi ottimo, 5 o 6 lingue :shock:

Il suo sorriso sembra davvero timido.. :D .. probabilmente è pesante il peso che un papa deve sopportare e non credo ci si possa abituare con facilità :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda MMT » domenica 26 marzo 2006, 15:28

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ho assistito a diverse udienze e mi hanno sorpreso alcune cose:

1. Usa la macchina scoperta senza alcuna protezione :roll: ....

E lo posso garantire! Questa mattina il Papa prima di affacciarsi all'Angelus è passato praticamnete sotto casa mia mentre rientrava al Palazzo Apostolico e la folla che ovviamente lo ha riconosciuto s'accalacata esultante. Lui che stava seduto nella Sua vettura è uscito fuori dal tettuccio per benedire la gente. Le gaurdie del corpo hanno sudato freddo e correvano per ogni dove anche perchè la gente era a manco un metro di distanza dal Pontefice!

Saluti,
Michele.
MMT

Messaggioda paolosalvatori » domenica 26 marzo 2006, 15:40

Sicuramente sara' un Papa di grandi rinnovamenti, anche nel piano Ecumenico, speriamo che possa trovare appoggi sinceri nel Collegio Cardinalizio, ora vediamo chi sara' il Suo Segretario di Stato, questo sara' un indice di tipo di lavoro pastorale.
Speriamo che porti il Vescovo di Roma, nel suo giusto ruolo.
paolosalvatori

Torna a Piazza Principale / Main Square