da pierfe » martedì 28 febbraio 2006, 23:51
Sono profondamente grato a tutti i miei cari consoci e ai frequentatori del forum che hanno voluto farmi gli auguri di buon compleanno in questo giorno che segna l'inizio del 51esimo anno della mia vita.
Vi ho sentito tutti vicini a me e questo mi ha fatto immensamente piacere perchè vuol dire che non butto via invano il mio tempo cercando di trasmettere alla portata di tutti queste "noiose" materie, che a prima vista possono fare sorridere, e sono ancora ahimè malamente frequentate da persone che disprezzano la memoria dei loro antenati cambiandoseli, o inventando favole perchè ritengono nella loro mentalità ammalata che far credere di essere "nobili" li metta su un piano diverso di considerazione sociale.
In questa giornata che ho dedicato tutta a Nobiltà, mi è venuta tante volte in mente la figura di San Luigi IX, re di Francia (di cui grazie alla famiglia di mia nonna paterna sono degli innumerevoli discendenti), che più di bearsi di ordini (riguardo ai quali la sua posizione e l'epoca giusta gli potevano dare grande soddisfazione), si dichiarava onorato di essere un francescano del Terz'Ordine, perchè l'idea di quel "borghese" di Francesco gli aveva toccato veramente il cuore.
Grazie ancora a tutti per essermi stati affettuosamente vicini in questo giorno
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas