quale colore per le Scienze Politiche?

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

quale colore per le Scienze Politiche?

Messaggioda Amalfitano » venerdì 17 marzo 2006, 23:23

Cari Soci,

salutandovi affettuosamente, volevo introdurvi un piccolo quesito.

La scorsa settimana, insieme ad altri responsabili di Associazioni uiversitarie di Scienze Politiche , abbiamo costituito l'Associazione Italiana di Scienze Politiche ASP ITALIA.
L'associazione perseguirà fini di diffusione scientifica e condivisione di esperienze e conoscenze nel campo delle Scienze Politiche in Italia.

Non ci siamo ancora dotati di un logo, perchè, al momento della discussione, sussistevano pareri non uniformi su quale fosse "il colore di Scienze Politiche".
A questo punto lancio a voi la domanda ed accolgo qualsiasi tipo di suggerimento su come comporre il nostro nuovo logo.
Grazie anticipatamente.
A presto!

Daniele Milano
Festina lente
Amalfitano

Messaggioda Elassar » sabato 18 marzo 2006, 18:36

Pur lavorando da alcuni anni in Scienze politiche (avendo appena concluso il dottorato di ricerca e avendo otenuto il titolo di cultore di materia), in effetti ammetto di non conoscere neppure io il colore della facoltà di Scienze politiche.
Credo però che il colore di Giurisprudenza è il blu (o azzurro): portavo una coccarda di questo colore nella toga il giorno della discussione della tesi di laurea.
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

i dubbi permangono

Messaggioda Amalfitano » mercoledì 22 marzo 2006, 12:54

Caro Elassar, cari tutti,

purtroppo il dubbio permane e non credevo che il mio fosse quesito tanto difficile! Chiacchierando in via informale con alcune persone, c'è chi sostiene che il colore di Scienze Politiche sia l'AZZURRO, mentre per altri è il VIOLA (ad avviso di questi, colore uniforme e condiviso soprattutto dal riscontro sulle feluche dei goliardi appartenenti alla facoltà ed ai dipartimenti di Scienze Politiche).

A questo punto, posso solo chiedere alle alte sfere del Forum di venirmi incontro! Grazie e a presto!

Daniele Milano
Festina lente
Amalfitano

Messaggioda vezzano » mercoledì 22 marzo 2006, 13:38

Salve a tutti.
Io a suo tempo mi sono laureato in Scienze politiche presso l'Ateneo patavino e il cappello di cui disponevo era di colore viola, con tutte le patacche e gli ammennicoli che ne contrassegnavano l'anno di frequenza e varie vicende.

FBdN
Francesco Boni de Nobili

pro fortis hasta dea
vezzano

Messaggioda antonio_conti » giovedì 23 marzo 2006, 20:07

Anche ad Urbino il colore della Facoltà di Scienze politiche è il viola.
Prima del 1992 (anno in cui il Corso di laurea in Scienze politiche divenne Facoltà) gli studenti di Scienze politiche erano iscritti alla Facoltà di Giurisprudenza... i rari goliardi portavano la feluca blù di quest'ultima.

Non in tutte le Università i colori delle Facoltà sono gli stessi, quanto ai colori delle feluche, ultimamente ci si deve in qualche modo adeguare alla difficoltà di trovare tutti i colori adeguati.

Antonio Conti
Libertà vo cercando
antonio_conti

Torna a Piazza Principale / Main Square