Le Giornate della Gioventu' per i giovani della CILANE

Per informarsi su manifestazioni ed eventi di araldica, genealogia e ordini cavallereschi / Information on events regarding heraldry, genealogy and orders of chivalry

Moderatore: Alessio Bruno Bedini

Le Giornate della Gioventu' per i giovani della CILANE

Messaggioda pierfe » venerdì 7 marzo 2003, 12:36

Giovedi' 6 marzo 2003 durante le conclusioni dell'Assemblea annuale dell'Asociación de Hidalgos a fuero de España e' stato deciso di riprendere le Jornadas de la Juventud de la CILANE nel prossimo settembre 2003.
Dopo 13 anni che non sono state piu' organizzate i giovani dell'Asociación de Hidalgos si sono impegnati a riprendere questa bellissima tradizione che vede i giovani delle Associazioni Nobiliari aderenti alla CILANE riuniti per una settimana a Madrid nel Colegio Mayor Marques de la Ensenada con lo scopo di fomentare l'amicizia e lo scambio socio culturale fra i giovani sino ai 35 anni.
Le precedenti giornate si sono tenute dal 1981 al 1990 ed io che ho partecipato a numerose edizioni posso garantirvi che e' stata un'esperienza unica ed irripetibile.
Le giornate si sono sempre tenute a Madrid perche' l'unica Associazione Nobiliare aderente alla CILANE in grado di organizzarle avendo realizzato opere sociali che implicano la proprieta' di edifici e' l'ASOCIACION DE HIDALGOS che possiede oggi 2 Case di Riposo (Santo Duque de Gandia e Casa Quinta Vita Natural Durante - anche per non autosufficenti!) e 1 Collegio Universitario (per studenti universitari con una alta media scolastica).
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Torna a Manifestazioni/Eventi