2ª Visita Araldica Guidata a Perugia

Per informarsi su manifestazioni ed eventi di araldica, genealogia e ordini cavallereschi / Information on events regarding heraldry, genealogy and orders of chivalry

Moderatore: Alessio Bruno Bedini

Messaggiodi mcs » mercoledì 8 giugno 2005, 0:07

?

mcs
antonio_conti ha scritto:Party? :2: amici? :2: ... ho letto cose terrificanti sulla borsa del prof. :shock: :shock: :shock: ... caro Gaetano :2: :2: :2: , allora ci vediamo nella tua casetta nel verde! 8)

( :evil: )Ti saluto Perugia bella!... :roll:

Antonio :lol:

:1: ... :1: ...ANTONIO :4: !!!
Possibile che ti spaventi :shock: per...così poco :mrgreen: ?

mcs
mcs

Messaggiodi mct » mercoledì 8 giugno 2005, 10:09

che dire... temo un po la borsa del Prof., ma farò di tutto per esserci!!
:shock: :shock: SPERIAMO!!
"Bóg nam radzi"
mct

Messaggiodi MMT » mercoledì 8 giugno 2005, 10:44

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Cari Michele e Francesco .. ma il matrimonio è quello del n°10 giallorosso? :shock:

No no! Figurati se noi poveri relitti di altra epoca possiamo esser invitati ad un così ESCLUSIVO :roll: ed IMPORTANTE :shock: matrimonio.... :lol: :lol: :lol:

piuttosto è quello di un caro amico di famiglia. :wink:

Michele.
~ USQUE AD SIDERA ~

I bravi nipoti nobilitano gli avi tuttavia le gesta gloriose degli antenati possono coprire di vergogna i nipoti degeneri.
MMT

Messaggiodi MMT » mercoledì 8 giugno 2005, 10:47

antonio_conti ha scritto:
mcs ha scritto:
antonio_conti ha scritto:Io ci sarò!... nessun compleanno in vista... quasta volta :D ... neanche il mio :wink:

Antonio Conti

Bene :lol: !!!
La porterai tu la borsa del prof...dato che il bone discipule si è dato :wink: !

mcs

mmm :?
mi sa che ho un matrimonio pure io... :roll: ... Michele... ci vediamo all'altare :lol:

Antonio :wink:

Caro Antonio ... fammi capire: è una dichiarazione la tua :lol: :lol: :lol: oppure vuolo solo essere "imbucato" al matrimonio per fuggire una certa borsa.... :twisted: :wink:

Michele.
ps: non è poi così pesante... e sono della stessa idea le vesciche che ho ancora sulle mani... :lol: :lol: :lol:
~ USQUE AD SIDERA ~

I bravi nipoti nobilitano gli avi tuttavia le gesta gloriose degli antenati possono coprire di vergogna i nipoti degeneri.
MMT

Messaggiodi mcs » mercoledì 8 giugno 2005, 11:34

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:
antonio_conti ha scritto:[ ... Michele... ci vediamo all'altare :lol:

Antonio :wink:

Caro Antonio ... fammi capire: è una dichiarazione la tua :lol: :lol: :lol: oppure vuolo solo essere "imbucato" al matrimonio per fuggire una certa borsa.... :twisted: :wink:

Michele.

Caro Antonio :roll: ... e adesso :shock: che rispondi :lol: ?!?

mcs
mcs

Messaggiodi antonio_conti » giovedì 9 giugno 2005, 15:49

Quello che ho letto sulla temibile borsa del prof. non mi fa dormire la notte :shock: ... caro Michele... intendevo un imbucata! non credo di essere il tuo tipo :wink:

Comunque, per risolvere la questione del peso della cultura direi che le cose da fare sono tre:
a) comunicare al prof che è opportuno un affardellamento leggero 8) ;
b) trovare un volontario (c'è sempre, e di solito non sono io... :oops: ;
c) in mancanza del volontario procedere all'estrazione a sorte del fortunato all'inizio della visita.

Purtroppo nell'evenienza c... dovrete fare senza di me... arriverò appena appena con un po' di ritardo.... :mrgreen:

PS
A Perugia detengo il titolo di Duca di Porta Conca, conferitomi dal potente Brancaleone Magno XXV Griphone Triumphas del Griphonatus Goliardiae Perusinae nel lontano 1998... la parte della matricola non mi appartiene :1: :lol: :lol: :lol:

Antonio
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggiodi fra' Eusanio da Ocre » giovedì 9 giugno 2005, 16:46

antonio_conti ha scritto:...(omissis)...per risolvere la questione del peso della cultura

Non vi è cultura senza :mrgreen: peso... e poi, scusa, che dovrebbe dire il vecchio frate, anziano, macilento e striminzito, che nonostante tutto ciò non si esenta dal sobbarcarsi (sulle braccia, e dagli scaffali ove son conservati al tavolaccio ove li compulsa) decine e decine di ponderosi tomi ogni volta che tu, Antonio, gli sottoponi un quesito (magari breve ed in apparenza innocuo)? :evil:

...(omissis)... PS: A Perugia detengo il titolo di Duca di Porta Conca, conferitomi dal potente Brancaleone Magno XXV Griphone Triumphas del Griphonatus Goliardiae Perusinae nel lontano 1998... la parte della matricola non mi appartiene :1: :lol: :lol: :lol:
Antonio

Ah! Non solo infrangi il :wink: gentlemen's agreement di non ostentare titoli nel forum...

...ma lo fai anche con titoli di cartapesta! 8)

Dirò all'ex discipule che la valigia è senz'altro tua. E magari di portarne due... :lol:

Bene :D vale
Il vostro dire sia: "Sì, sì; no, no". Il di più viene dal maligno---(Mt 5,37)
fra' Eusanio da Ocre
Amministratore

Messaggiodi Andrea B.P.d.M. » venerdì 10 giugno 2005, 9:04

:cry: :cry: :cry:
Io, come diversi di voi gia' sanno, vorrei davvero tanto venire...
Ma, ad oggi, non so ancora se mi sara' possibile... :cry: :cry: :cry:
Vi chiedo di pazientare qualche altro giorno... :oops:
Grazie..
Andrea B.P.d.M.

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice.
Il padre di ogni telesma, di tutto il mondo, è qui. La sua forza è intera se essa è convertita in terra.
Andrea B.P.d.M.

Messaggiodi antonio_conti » lunedì 13 giugno 2005, 17:53

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
antonio_conti ha scritto:...(omissis)...per risolvere la questione del peso della cultura

Non vi è cultura senza :mrgreen: peso...

Già!... ma la cultura è del prof... mica la mia :?

e poi, scusa, che dovrebbe dire il vecchio frate, anziano, macilento e striminzito, che nonostante tutto ciò non si esenta dal sobbarcarsi (sulle braccia, e dagli scaffali ove son conservati al tavolaccio ove li compulsa) decine e decine di ponderosi tomi ogni volta che tu, Antonio, gli sottoponi un quesito (magari breve ed in apparenza innocuo)? :evil:

Non ho dubbi sul fatto che il prof. mi sarebbe grato del lavoro manuale che mi si "propone" di compiere, come io son grato a te, caro fra' Eusanio, delle conoscenze che generosamente ed instancabilmente dispensi a me ed ad altri fruitori del Forum... ma da parte mia e da parte tua le soddisfazioni finali sarebbero e sono, ben diverse 8)

...(omissis)... PS: A Perugia detengo il titolo di Duca di Porta Conca, conferitomi dal potente Brancaleone Magno XXV Griphone Triumphas del Griphonatus Goliardiae Perusinae nel lontano 1998... la parte della matricola non mi appartiene :1: :lol: :lol: :lol:
Antonio

Ah! Non solo infrangi il :wink: gentlemen's agreement di non ostentare titoli nel forum...
Chiedo scusa... di questi tronfi titoli ci siamo pubblicamente fregiati in questo Forum io ed un altro eminentissimo esponente della ristretta cerchia dei Moderatori :wink:
Ammetterai che la mia feluca piumata nell'avatar non è una corona con fioroni :D

...ma lo fai anche con titoli di cartapesta! 8)
Per la precisione... di cartapaglia :!: Il buon Grifone scrisse di suo pugno l'apposito diploma di nomina sulla tovaglietta del ristorante :D

Dirò all'ex discipule che la valigia è senz'altro tua. E magari di portarne due... :lol:

Speriamo non ti dia retta! :P

Lo scoprirò a Perugia.

Ciao

Antonio
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggiodi Andrea B.P.d.M. » mercoledì 15 giugno 2005, 15:19

...Non sono morto... 8)
Sto' facendo di tutto per poter organizzarmi e venire..
C'e' qualcuno che arriva in treno (o che passa da Firenze)??
Perugia non la conosco per niente! :oops: :? :roll:
Andrea B.P.d.M.

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice.
Il padre di ogni telesma, di tutto il mondo, è qui. La sua forza è intera se essa è convertita in terra.
Andrea B.P.d.M.

Messaggiodi fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 15 giugno 2005, 17:24

antonio_conti ha scritto:...(omissis)...Già!... ma la cultura è del prof... mica la mia :?

Vuoi dire che :shock: aspiri a rimanere un :wink: "incolto"?

...(omissis)...Speriamo non ti dia retta! :P Lo scoprirò a Perugia.
Ciao
Antonio

Bene :D vale, fà esercizio :wink: coi pesi...
fra' Eusanio da Ocre
Amministratore

Messaggiodi antonio_conti » giovedì 16 giugno 2005, 8:57

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
antonio_conti ha scritto:...(omissis)...Già!... ma la cultura è del prof... mica la mia :?

Vuoi dire che :shock: aspiri a rimanere un :wink: "incolto"?

:evil: :1: :evil: :1: mmm... :1: :evil: :1: :evil: :1:
...(omissis)...Speriamo non ti dia retta! :P Lo scoprirò a Perugia.
Ciao
Antonio

Bene :D vale, fà esercizio :wink: coi pesi...

DOPPIO :evil: :1: :evil: :1: mmm... :1: :evil: :1: :evil: :1:

Non potendomi appellare alle convenzioni contro lo sfruttamento del lavoro minorile (son grandicello :( e poi non si tratta nemmeno di un lavoro... :( :( :( ), mi adeguo... sperando sempre nel buon cuore del prof. che a differenza di quello di fra' Eusanio... probabilmente non è indurito dai rigori del convento :P

A presto

Antonio

PS
Chiudo qui questo siparietto che sono certo non ha sminuito l'importanza dell'iniziativa alla quale invito tutti a partecipare
:wink:
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggiodi Gio Cairo » giovedì 16 giugno 2005, 9:59

Ahimè, non potrò venire!!! :3: :3: :3: :4: :4: :4:

Mi dispiace tantissimo
Gio Cairo

Messaggiodi fra' Eusanio da Ocre » giovedì 16 giugno 2005, 16:20

Una risposta tutta nei toni del giallorosso, colori della tua Ravenna, caro Antonio! :wink:
antonio_conti ha scritto:...(omissis)...sperando sempre nel buon cuore del prof. che a differenza di quello di fra' Eusanio... probabilmente non è indurito dai rigori del convento :P

Ah, :x grazie... :wink: a questo punto, te lo auguro! :mrgreen:

AntonioPS Chiudo qui questo siparietto che sono certo non ha sminuito l'importanza dell'iniziativa alla quale invito tutti a partecipare :wink:

Certo che no, caro amico.

fra' Eusanio da Ocre
Amministratore

Messaggiodi pierfe » venerdì 17 giugno 2005, 17:51

Cari Consoci ed Amici del Forum,
purtroppo domenica non potrò essere dei vostri a Perugia, ma mi è stato detto che tutto è già organizzato a meraviglia e sarà un'altro successo di chi ha voluto organizzare questo proficuo incontro culturale, persona che stimo profondamente, e che dimostra ancora una volta che l'IAGI (Istituto Araldico Genealogico Italiano) non si limita ad esistere solo sulla carta come è prassi consolidata di organizzazioni araldico-genealogiche che vivono in Italia, in Europa e nel Mondo, ma oltre a pubblicare una rivista come Nobiltà, un Notiziario semestrale (Notiziario IAGI), ad organizzare un Convegno scientifico all'anno, ed un corso gratuito di genealogia rivolto alla popolazione della città dove svolge il convegno, ora inizia anche a dar vita a visite culturali, proprio come fanno altre organizzazioni in Europa (che magari non hanno riviste o fanno corsi :D :) :) ).
Agli amici partecipanti e ai "perugini" che hanno aiuto l'organizzazione auguro un buon apprendimento araldico e di divertirsi anche per me.
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

PrecedenteProssimo

Torna a Manifestazioni/Event