Tavole ordini CARAIBI

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Tavole ordini CARAIBI

Messaggioda Mario Volpe » sabato 22 agosto 2020, 15:51

Ad integrazione del continente Americano, aggiungo un gruppo di tavole dedicate agli ordini ed onorificenze dei piccoli stati insulari e non dell'area del Mar dei Caraibi. Come per gli arcipelaghi dell'Oceania, buona parte di questi stati ha avuto un più o meno lungo passato coloniale (per lo più sotto il controllo britannico), e solo in tempi recenti ha conseguito una propria indipendenza, o in forma completamente autonoma, o nell'ambito del Commonwealth britannico.
I sistemi premiali di questi piccoli paesi, tutti istituiti tra gli anni Sessanta e i Duemila, si presentano con strutture e design, ora chiaramente ispirate alle tradizioni britanniche, ora a soluzioni autoctone con l'uso di tipiche simbologie tradizionali locali.
La situazione presentata nelle tavole che seguono e' del tutto parziale e certamente suscettibile di successive integrazioni, a causa delle scarse e sporadiche informazioni e del materiale illustrativo disponibili, in particolare su alcuni di questi Stati. Per alcuni di questi, pur avendo appurato l'esistenza di onorificenze nazionali, mi e' stato impossibile reperire delle immagini decenti delle relative distinzioni, come nel caso di San Kitts e Nevis o Santa Lucia.
Come di consueto, conto sulle vostre conoscenze, fonti, archivi e biblioteche, per integrare le mie lacune e correggere i miei errori, mancanze e imperfezioni, invitandovi ad esaminare – sempre se e quando ne avrete la voglia e il tempo – il gruppo delle tavole che seguono. ;)

ANTIGUA E BARBUDA

Immagine Immagine

Immagine Immagine

COMMONWEALTH DELLE BAHAMAS

Immagine

BARBADOS

Immagine Immagine

BELIZE

Immagine

GIAMAICA

Immagine Immagine

REPUBBLICA DI TRINIDAD E TOBAGO

Immagine

ALTRI STATI INSULARI CARAIBICI

Immagine
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Avatar utente
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 3764
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 18:58
Località: Roma

Torna a Tavole illustrative ordini cavallereschi e onorificenze internazionali



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite