Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda AIKIDO77 » mercoledì 26 agosto 2009, 13:01

Gentili forumisti, a chi fosse interessato, nessun ricorso è stato accolto per l'onorificenza de quo, non verra' rilasciata nessuna autorizzazione. Prego i lor Sig.ri simpatizzanti per le stellette di astenersi da inutili polemiche velenose e poco nobili, non a caso ho aperto un nuovo post poichè il primo era a mio avviso sconcertante. Non siamo qui per giudicare nel merito, bensi' per informare e dialogare in maniera leale ed intelligente.
Cordialita'
AIKIDO77
 

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda Volpegrigia72 » mercoledì 26 agosto 2009, 14:31

Egregio AIKIDO77, io non solo simpatizzo per le stellette, le porto pure con orgoglio, però cio non toglie che concordo pienamente con lei.
Cordialmente.
C.R.S.M. ... quest'illustre sconosciuta... [dunno.gif]
Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Avatar utente
Volpegrigia72
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 15:23
Località: Roma

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda Francesco Lupo » mercoledì 26 agosto 2009, 16:21

Buonasera,

Il mio conferimento è regolarmente trascritto sullo Stato di Servizio con annessi e connessi. Finchè da Roma non arriva circolare con divieto retroattivo a fregiarsene continuo a fregiarmene.
Giusto per la cronaca il mio Comandante in capo se ne fregia, e finchè lui la mette...eppoi cercando, cercando ho scaricato la foto di un recentissimo Comandante di Brigata con tanto di CRS al petto.

Cordialmente.
Francesco Lupo
 

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda dom » mercoledì 26 agosto 2009, 16:54

concordo con AIKODO77!

spesso nel forum ci si allontana dal dialogare, dall'informare.
senza ulteriori polemiche in merito alla CRS, invito i forumisti ad utilizzare questo topic per informare chi come vorrebbe avere notizie in merito alla trascrzione a matricola di tale decorazione nonchè il porto......considerato che molti agli alti livelli se ne fregiano come come molti mettono in mostra la pubblica benemerenza della P.C (ne ho ritagliate di foto sui giornali!)
comunque saluto tutti sperando che qualche gentile forumista possa aiutarci a capire qualcosa.
dom
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 22:15

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda giubileum73 » mercoledì 26 agosto 2009, 17:46

Salve amici,
qualche settimana fa, un'altro gentile forumista aveva posto all'attenzione di tutti il parere positivo del Consiglio di Stato in merito all'accettazione del fregio per tale onorificenza.
Come gli anziani del forum "consigliano", vado ad usare il tasto "cerca"........ a dopo e spero in buone nuove per tutti Voi insigniti.
Comunque vanno a voi tutti i miei complimenti.
giubileum73
 
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 11:33

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda Mario Volpe » mercoledì 26 agosto 2009, 19:08

Credo che la discussione alla quale si riferisce Giubileum sia questa: viewtopic.php?f=2&t=9076 , ma non mi pare che vi fossero riportate informazioni utili circa il famoso parere...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Avatar utente
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 3764
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 18:58
Località: Roma

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda AIKIDO77 » mercoledì 26 agosto 2009, 19:32

Mario Volpe ha scritto:Credo che la discussione alla quale si riferisce Giubileum sia questa: viewtopic.php?f=2&t=9076 , ma non mi pare che vi fossero riportate informazioni utili circa il famoso parere...



Infatti!!
AIKIDO77
 

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda AIKIDO77 » mercoledì 26 agosto 2009, 19:40

AIKIDO77 ha scritto:
Mario Volpe ha scritto:Credo che la discussione alla quale si riferisce Giubileum sia questa: viewtopic.php?f=2&t=9076 , ma non mi pare che vi fossero riportate informazioni utili circa il famoso parere...



Infatti!!


La situazione attuale è questa: Tutte le amministrazioni autorizzano ad eccezione del MD. Purtroppo è così, questa è la triste realtà. Non entriamo in merito a fantasiose questioni, non conosco il perché di questo atteggiamento, se tutte le amministrazioni compreso lo stato italiano gli attribuiscono personalità giuridica a norma di legge con facoltà di rilasciare segni distintivi o onorificenze non vedo quale possa essere il motivo. Per quanto mi riguarda è tutto.
Invito i Signori militari ad astenersi di entrare nello specifico della questione, ci sono gli MP per questo, così si evitano ingorghi da fuori tema e si lascia a bocca asciutta chi non aspetta altro per offendere e giudicare.
Cordialità
AIKIDO77
 

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda Luca Bracco » mercoledì 26 agosto 2009, 22:15

Caro Lupo,
la nostra amministrazione - ossia la CRI - è l'unica che dovrebbe autorizzare il porto di tutte le CR e MR del mondo senza alcun problema di sorta.

Luca
Luca Bracco
Luca Bracco
 
Messaggi: 995
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:43
Località: Sanremo

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda AIKIDO77 » mercoledì 26 agosto 2009, 22:33

Luca Bracco ha scritto:Caro Lupo,
la nostra amministrazione - ossia la CRI - è l'unica che dovrebbe autorizzare il porto di tutte le CR e MR del mondo senza alcun problema di sorta.

Luca



Gentile Sig. Bracco, a cosa si dovrebbe l'esclusiva.
AIKIDO77
 

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda dom » mercoledì 26 agosto 2009, 23:08

ma il corpo militare della croce rossa essendo "militare" non dovrebbe avere una sorta di dipendenza dal ministero della Difesa? il regolamento della CRI non è soggetto a visto del ministero della difesa?
perchè questa sorta di discrepanza nelle valutazioni, trascrizione ed autorizzazioni al fregio?
maahh!....staremo a vedere in futuro
dom
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 22:15

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda AIKIDO77 » mercoledì 26 agosto 2009, 23:20

dom ha scritto:ma il corpo militare della croce rossa essendo "militare" non dovrebbe avere una sorta di dipendenza dal ministero della Difesa? il regolamento della CRI non è soggetto a visto del ministero della difesa?
perchè questa sorta di discrepanza nelle valutazioni, trascrizione ed autorizzazioni al fregio?
maahh!....staremo a vedere in futuro


Nessuna discriminazione caro Domenico, il MAE ha demandato il tutto alle proprie amministrazioni. Per quanto mi riguarda sono felicissimo per la CRI ed altre amministrazioni che hanno autorizzato detta onorificenza, per quanto riguarda il MD ognono fa come gli pare a casa propria. Se poi vogliamo parlare di giustizia allora lasciatelo diere" NON E' DI QUESTO MONDO".

Ciao
AIKIDO77
 

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 27 agosto 2009, 10:04

Buongiorno,

Luca Bracco ha scritto:Caro Lupo,
la nostra amministrazione - ossia la CRI - è l'unica che dovrebbe autorizzare il porto di tutte le CR e MR del mondo senza alcun problema di sorta.

Luca


Infatti, come ho spiegato già a qualcuno per mp, l'orientamento dell'Ispettorato Crimiles è questo. Il giorno in cui arriverà ai CdM
( ocomecavolosichiamanoadesso ) una circolare con diverse disposizioni, portando le stellette, useremo "obbedir tacendo".

Cordialmente.
Francesco Lupo
 

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda Luigi Scafati » giovedì 27 agosto 2009, 11:59

Francesco Lupo ha scritto:...eppoi cercando, cercando ho scaricato la foto di un recentissimo Comandante di Brigata con tanto di CRS al petto.


Ciao Fra, ti riferisci per caso a questa foto?

Immagine
_________

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Avatar utente
Luigi Scafati
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 14:38
Località: MAGLIANO DEI MARSI (AQ)

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 27 agosto 2009, 13:30

Buonasera,

Esattamente Luigi, la foto è quella.

Cordialmente.
Francesco Lupo
 

Prossimo

Torna a Uniformologia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti