Categorie in congedo: uniforme (finalmente) preclusa

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Categorie in congedo: uniforme (finalmente) preclusa

Messaggioda gnr56 » lunedì 20 gennaio 2020, 15:05

Elmar Lang ha scritto:
gnr56 ha scritto:In quella occasione è prevista la G.U. come indicato nell’allegato A Prospetto delle Uniformi da usare nelle varie circostanze della già citata Circolare SMD G 010 ed.2019, pag. 35.

Pare la classica risposta a quesito rivolto da un Cittadino a certi uffici pubblici ove, per non rispondere, si ribatte con la citazione d'una lista di articoli di legge (e loro modificazioni).

Irresistibile.

Atteso che il quesito posto trova risposta nella prima parte della frase “ in quella occasione è prevista la G.U.“ (Grande Uniforme, ma se ha fatto il militare la sigla non dovrebbe esserle sconosciuta), provi lei a citare un riferimento normativo in un linguaggio diverso!
gnr56

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 20 gennaio 2020, 20:29

Conosco il significato di G.U..

La mia domanda verteva sulla curiosità relativa a quale tipo di G.U. preveda di indossare una commenda "full size" ed i soli nastrini per le altre decorazioni.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda gnr56 » lunedì 20 gennaio 2020, 23:28

Elmar Lang ha scritto:Conosco il significato di G.U..

La mia domanda verteva sulla curiosità relativa a quale tipo di G.U. preveda di indossare una commenda "full size" ed i soli nastrini per le altre decorazioni.

La risposta è, come ha intuito certamente, nessuna.

La G.U. chiede uso delle medaglie.

Il Generale - il più alto ufficiale in quel momento sulla piazza di Firenze ed il suo aiutante, un colonnello che non ho postato - hanno commesso una violazione al Regolamento sull’Uso dell’Uniforme.
gnr56

Messaggioda Elmar Lang » martedì 21 gennaio 2020, 7:39

Ecco, vede? Bastava questa risposta chiara, anziché una in "burocratese".
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda gnr56 » martedì 21 gennaio 2020, 17:38

Elmar Lang ha scritto:Ecco, vede? Bastava questa risposta chiara, anziché una in "burocratese".

Ma lei avrebbe potuto obiettare che la mia affermazione era (è) una mia opinione personale.

Il riferimento normativo, invece, le consente di avere la risposta dalla norma senza interpretazioni personali.
gnr56

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 22 gennaio 2020, 7:41

Scusi, qui non si trattava di opinione personale o meno, ma di semplice spiegazione.

Credo che uno dei problemi stia anche nel fatto che, come accennai pagine addietro, vi sarebbe poi il pericolo "formale e cerimoniale" di non distinguere il personale in servizio da quello che non lo fosse più.

Il generale in foto, ha commesso un errore (non trovava più il medagliere?): nulla da aggiungere, ma un caso non consente la generalizzazione, credo.
Elmar Lang

Precedente

Torna a Uniformologia