Befana Costantiniana

Comunicati e notizie ufficiali di ordini non nazionali.
Official announcement and news by non-national chivalric orders.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Befana Costantiniana

Messaggioda dedopiero » mercoledì 13 gennaio 2016, 12:35

In occasione della festività dell’Epifania, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha pensato ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì. La Delegazione Emilia Romagna - Rappresentanza di Forlì-Cesena ha festeggiato la III Edizione della “Befana Costantiniana” con la consegna di doni ai piccoli degenti. I Cavalieri Maggiore Gianluigi Di Pilato, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Forlì, il Dott. Flavio Rabiti e Gianluigi Iacobelli, i decorati Dott. Filippo Fulciniti, Scelzo Tarulli, Dott.ssa Julia Rodriguez, del Polo Didattico di Forlì dell’Università Telematica Pegaso, con i piccoli Alfieri Domenico e Juan Manuel, hanno distribuito le Befane piene di dolciumi e giocattoli, regalando con un semplice sorriso un momento di gioia e serenità ai bambini ricoverati. Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Emilia Romagna esprime un ringraziamento particolare al Presidio Ospedaliero nella persona della Dott.ssa Simona Bianchi e del Direttore della U.O. di Pediatria Dott. Enrico Alessandro Valletta, a tutto il personale del reparto, ai Cavalieri, Decorati e Simpatizzanti che con il loro contributo hanno permesso questa splendida iniziati.
dedopiero
 
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 27 novembre 2005, 9:40
Località: Pesaro

Re: Befana Costantiniana

Messaggioda Tamarinda300 » giovedì 22 febbraio 2018, 14:44

Allora dobbiamo ringraziare il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio?!?!? [arf2.gif]


Io sono una mamma siciliana e il mio bimbo adora l'epifania come festività. [jump.gif]

Pensate che io e la mia famiglia festeggiamo sempre ma in modo diverso dalle altre famiglie.
La delegazione costantiniana di Sicilia organizza infatti ogni anno una befana costantiniana regalando tanti dolcetti e regali ai bambini e alle mamme povere.

A me e alla mia famiglia piace molto partecipare a questa ricorrenza perchè chi vuole può comprare giocattolini sia per i bambini che per le mamme povere.
Mi piace fare volontariato. [clapping.gif]

Quest'anno a me e a mio marito è venuta un'idea diversa! ho fatto spedire alla parrocchia da un sito che ho trovato su internet, che ha prezzi ragionevoli, tanti girelli per far giocare i bambini! non pensate che sia un'idea fantastica??? :P
Mi sento davvero soddisfatta di fare delle buone azioni.

Voglio dire grazie ai nostri avi che abbiamo tutto quello che abbiamo oggi ! [arf2.gif] [king.gif]
Tamarinda300
Tamarinda300
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 16 febbraio 2018, 18:19
Località: Italia

Re: Befana Costantiniana

Messaggioda dedopiero » martedì 1 maggio 2018, 11:21

Ottima iniziativa. Penso che fare attività benefiche sia un modo concreto per dimostrare che l'appartenenza ad un Ordine Cavalleresco sia qualcosa di utile e non fine a se stesso.
dedopiero
 
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 27 novembre 2005, 9:40
Località: Pesaro


Torna a Comunicati di Ordini non nazionali



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron