BARRA CARACCIOLO di Basciano

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Re: BARRA CARACCIOLO di Basciano

Messaggioda Aliki » venerdì 21 ottobre 2016, 21:38

Salve a tutti!

Mi chiamo Aliki Kourkouta, di nazionalità greca, e sono laureata in Architettura presso l'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara con indirizzo la Storia dell'Architettura.

Sto svolgendo una ricerca storica su un edificio della città di Chieti in Abruzzo, costruito dall'Ingegnere Giuseppe Barra Caracciolo negli anni 1938-1940, e sto alla ricerca del materiale (disegni architettonici, urbanistici ecc.), e in generale di qualsiasi documentazione inerente il suo lavoro architettonico a Chieti, e più precisamente la Biblioteca Provinciale "A. C. De Meis".

Siccome, presso la biblioteca dell'Università "G. d'Annunzio", l'Archivio Storico di Stato di Chieti, e l'Archivio Storico Comunale di Chieti non esiste alcun materiale, sto cercando di risalire agli eredi dell'Ing. Giuseppe Barra Caracciolo, con la speranza che abbiano qualche collezione privata che riguarda il suo lavoro da ingegnere e la sua vita.

Se qualcuno di voi abbia qualsiasi tipo di informazione, vi sarei grata se mi potreste aiutare nella mia ricerca, oppure se mi indicaste a chi mi devo rivolgere.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e il tempo che abbiate dedicato per leggere questo messaggio, e attendo una vostra gentile risposta.

Distinti saluti.

Aliki Kourkouta
Aliki

Re: BARRA CARACCIOLO di Basciano

Messaggioda norton de neville » mercoledì 29 luglio 2020, 6:13

Sto cercando i discendenti di giuseppe barra Caracciolo sposato con Giovanna LEONELLI nipote di Virginia de filippis delfico figlia di Filippo de filippis delfico fratello del mio trisavolo giovanni Bernardino de filippis delfico
Grazie
norton de neville

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy