Buongiorno,
sono alla ricerca dei discendenti odierni della famiglia Basile di Sant'Angelo di Brolo.
Mio nonno Arturo Caldarera-Micali era figlio di (A)- Emanuele Caldarera-Basile (Sant'Angelo di Brolo 1869- Messina 1937) e (B)-Teresa Micali-Caldarera, fra loro cugini.
(A)-Mio bisonno Emanuele Caldarera-Basile era figlio di Ignazio Giuseppe Caldarera-Saporito e di Domitilla Basile-Saporito (Sant'Angelo di Brolo 1834), miei trisnonni. La sorella di Ignazio Giuseppe, Maria Terasa Caldarera-Saporito si sposò col senatore Emanuele Basile-Basile (1837-1912). Il fratello Antonino Caldarera-Saporito si sposà con Antonina Basile-Saporito, sorella di Domitilla e del senatore Achille Basile-Saporito.
Achille, Antonina e Domitilla Basile-Saporito erano figli di Emanuele Basile-Saitta (1803) e di Anna Saporito-Taviano (1801).
(B)-Mia bisnonna Teresa Micali-Caldarera era figlia di Caio Micali e di Maria Carolina Caldarera-Basile (1847). Mia trisnonna Maria Carolina era figlia di Ignazio Caldarera-Faranda (1819) e di Antonina Rosaria Basile-Saporito, ancora sorella del senatore Achille, di Antonina e di Domitilla. Ignazio Caldarera-Faranda era figlio di Francesco Paolo Caldarera-Giuffré e di Maria Carolina Faranda-Bonacera (1798-1883).
Qualcuno ha informazioni utili?
Grazie