Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
pierfe ha scritto:Quindi dico: noi abbiamo la certezza tutti di discendere dall'Homo Sapiens che è il capostipite comune di tutti i grandi (e piccoli) della terra, e quindi se non siamo noi a discendere direttamente dai grandi è certo che tutti i grandi discendono dal nostro capostipite...
A volte, purtroppo e sempre più frequentemente, si incontrano persone per le quali, addirittura, si potrebbe dubitare dell'effettiva discendenza dall'Homo Sapiens...)Messanensis ha scritto:Sembra proprio l'abbreviazione di Notarius. La "o" dopo la "n" iniziale è chiarissima.
Tra l'altro il titolo di N.H. non era utilizzato in Sicilia.

Secondo, non sono riuscito a capire bene se lei crede o meno alla genetica
giuseppesorbello ha scritto:Sig. Pier Felice degli Uberti, non so Lei, ma io ne capisco abbastanza di ricombinazione genetica, genetica delle popolazioni e parecchio altro di cui credo, senza volerLa minimamente offendere, Lei ne capisce praticamente nulla a giudicare da quello che ha scritto.
.Quindi illustrissimo degli Uberti, mi permetta di consigliarle di restare nel suo campo; ognuno lavora bene nel proprio campo
contegufo ha scritto:Salve
Senza entrare nel merito dello specifico caso mi preme sottolineare che se la SCIENZA è dimostrazione della verità (relativa) non sono di certo materie scientifiche ne l'Araldica che si basa sull'interpretazione dei segni che essendo personali sono annidati nell'inconscio prima collettivo e poi personale
ne tanto meno la Genealogia che si basa su scritti la cui attendibilità globale è sulle corna delle chiocciole.
contegufo ha scritto:Salve
Senza entrare nel merito dello specifico caso mi preme sottolineare che se la SCIENZA è dimostrazione della verità (relativa) non sono di certo materie scientifiche ne l'Araldica che si basa sull'interpretazione dei segni che essendo personali sono annidati nell'inconscio prima collettivo e poi personale ne tanto meno la Genealogia che si basa su scritti la cui attendibilità globale è sulle corna delle chiocciole.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti