soragni ugo ha scritto:E proprio a Lord Acton chiedo che convinca l'amico Brambilla a seguire questo Forum che potrebbe rivelarsi una miniera di informazioni per lui utilissime.
Colgo l'occasione per fare presente che ci sono altre entità che potrebbero anzi dovrebbero essere trattate in questi libri e mi riferisco: Le medaglie di Tiro a Segno ; le medaglie dell'AVIS; le medaglie dei Boys Scout.
Posso assicurare che Alessandro legge con regolarità questo forum, forse è anche iscritto... ma mi sembra che non sia mai intervenuto, lasciando, a volte, a me di scrivere qualche sua considerazione.
Il secondo volume è in corso di studio... perlomeno due medaglie dell'ASCI (Associazione Scautistica Cattolica Italiana) del periodo del Regno ritengo che ne dovranno certamente far parte... e mi batterò per questo, alcune medaglie del Tiro a Segno sono già pubblicate nella prima edizione, tra le medaglie dell'AVIS, che pur conosco, ed alcune le ho anche in collezione, non ritengo che nessuna rivesta un interesse così stringentemente collezionistico da essere pubblicata... comunque prometto che farò in modo che Alessandro tenga nella dovuta considerazione quanto scritto.
Comunque il secondo volume, che, ormai, in codice chiamiamo già il Brambilla 2.1, avrà bisogno ancora di un lungo periodo di gestazione. Nessuno dia fretta... il buon lavoro fin qui fatto è anche frutto di pazienza e certosino lavoro di ricerca, e questo ha bisogno di tempo.
Lord Acton