Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Marcello G. Novello ha scritto:... e, naturalmente, nessuno dei due negozi ha un catalogo on line come invece ha ogni botteguccia di generi alimentari del Connecticut... Beh, se ne parlerà la prima anelata volta che passerò per la Capitale!
Marcello G. Novello ha scritto:Certo... però sono un po' pentito dello sfogo............. Evidentemente, come suggerisce lei, non è la vendita on line che stuzzica gli interessi di questi negozi molto quotati.
Emibro ha scritto:
Tornando ai bottoni, notavo che alcuni erano chiaramente bottini "reggimentali" britannici...

arturolorioli ha scritto:Emibro ha scritto:
Tornando ai bottoni, notavo che alcuni erano chiaramente bottini "reggimentali" britannici...
Gentile Emibro,
è sicuro? Mi sembra che l'unico bottone "reggimentale" tra quelli illustrati sia Francese (quello della Gendarmerie de la Garde Imperiale, credo 2.o Impero). Ma ovviamente posso sbagliarmi.
Ad ogni modo se qualcuno fosse interessato ad iniziare una collezione di bottoni reggimentali britannici questo è il momento giusto. Grazie alla inqualificabile "razionalizzazione" delle loro forze armate secondo il programma "Options for Changes" tutti i vecchi reggimenti (Guardie escluse) sono stati amalgamati in nuove unità (orrore!) ... e sul mercato si trovano tonnellate di bottoni oramai dismessi - anche nuovi di fabbrica - a prezzi assolutamente ridicoli (anche 4 o 5 penny l'uno!). Una rapida ricerca su Google sotto Regimental Buttons vi darà un'idea della situazione. Ovviamente se cercate bottoni fusi in peltro di fine '700 ... si trovano anche quelli, ma i prezzi si possono definire ... imbarazzanti!
Emibro ha scritto:Mi sono sbagliato io, ho confuso il Leone di Giuda con l'agnello (di non mi ricordo quale Rgt).
Per quanto riguarda le "Options for Change" ... mi risulta che molte unità mantengano le distinzioni dei reggimenti amalgamanti anche livello di plotone (sicuramente a livello di compagnia/Battaglione è così).
Luigi Scafati ha scritto:Signori cari, sono capitato oggi a Roma in Via dell'Orso e ho trovato quello che desideravo. Di gemelli ce ne sono di ogni tipo, forma e di ogni Ordine (almeno i più "consueti"...) e sono realizzabili anche su commissione secondo i "gusti" del cliente (colori, forme, tipo di metallo ecc.).
Mi fermo qui per evitare troppa pubblicità....

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti