Riconoscimento decorazioni, placche, medaglie

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Riconoscimento decorazioni, placche, medaglie

Messaggioda Carfi » martedì 1 maggio 2012, 4:42

Ecco la fascia dell'Ordine dell'Aquila Romana. Come si vede, a me sembra identica a quella di s. Gregorio Magno. Ai super esperti l'ardua sentenza.
Immagine

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”

carfi.giuseppe@tiscali.it
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”
“La civiltà è sempre in pericolo quando si dà il diritto di comandare a coloro che non hanno mai imparato a obbedire”
Carfi

Messaggioda Montenotte » martedì 1 maggio 2012, 10:44

Non immaginate come vi invidio quando riuscite ad identificare le decorazioni da fotografie così piccole e sfuocate. Ho cambiato le lenti il mese scorso, ma non riesco a raccapezzarmi in quella macchia di colore. La prima dopo lo SMOM, mi appare come un FJ, tra questa e il SSML mi pare di vedere un ulteriore nastrino pontificio e la Corona d’Italia mi sembra fuori asse rispetto al nastrino. [yikes.gif]
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.
Montenotte

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 2 maggio 2012, 8:36

L'ordine dell'Aquila Romana ha il nastro di colore del tutto differente da quello del S. Gregorio.

L'ordine estintosi con la fine della II Guerra Mondiale, ha il nastro di colore amaranto bordato di giallo. Quello che vediamo in foto, è indubbiamente invece d'un bel rosso vivo.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Carfi » martedì 4 dicembre 2012, 19:29

Elmar Lang ha scritto:L'ordine dell'Aquila Romana ha il nastro di colore del tutto differente da quello del S. Gregorio.
L'ordine estintosi con la fine della II Guerra Mondiale, ha il nastro di colore amaranto bordato di giallo. Quello che vediamo in foto, è indubbiamente invece d'un bel rosso vivo.
E.L.

Riprendo con ritardo questo argomento, per due motivazioni. Mi permetto confutare IN PARTE l'ottimo esperto Elmar Lang:
- E' vero, il colore dovrebbe essere amaranto, come il colore della città di Roma, insieme al giallo. Però la foto da me postata, si riferisce proprio al IV Cancelliere dell'A.R., Guido Mussolini, la cui fascia, in effetti si avvicina un pò più al rosso;
- proprio oggi, si sono svolti i funerali di Guido Mussolini.

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”

carfi.giuseppe@tiscali.it
FB: carfì di serra rovetto
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”
Carfi

Precedente

Torna a Faleristica