Considerando che, come ha scritto recentemente, il nostro ottimo Moderatore é pervenuto all'istituzione della stanza Faleristica a seguito delle richieste di taluni frequentatori del Forum, ecco allora che, da umile frequentatore del Forum quale sono, decido anch'io di avanzare una richiesta, di segno opposto.
Avanzo quindi richiesta ufficiale affinché tutti gli interventi della Faleristica vengano riportati in seno alla stanza madre degli Ordini cavallereschi ed Onorificenze, e la sottostanza Faleristica, svuotata, venga alfine rottamata. Non bastava che la stanzetta faleristica fosse ghettizzata, negletta, snobbata: siamo arrivati financo al punto che la tipologia degli interventi sia (aiutatemi a trovare un termine che non suoni offensivo per qualcuno...) ... ecco... poco pertinenti.
Per carità, si può continuare a dire che va bene così... però mi sembra voler negare la realtà. Il fallimento dell'iniziativa, nata sotto le migliori intenzioni di dare chiarezza e organicità, penso sia sotto gli occhi di tutti. L'avere separato i due argomenti (faleristica & ordini) semplicemente non funziona. Non ne conosco i motivi e in questa sede non mi interessa nemmeno analizzare il problema di questo mancato funzionamento al fine di tentare una individuzione dei detti motivi: semplicemente constato il fatto che questa separazione non funziona, arrecando effetti deleteri sia all'una (la faleristica viene ghettizzata) che all'altra stanza (gli ordini, privi degli interventi faleristici che alzino un po' la media della scientificità, precipita ogni giorno di più verso le querule richieste di procacciamento onorifico a pagamento, sordido mercimonio del quale mi risulta persino difficile rendermi conto di come se ne possa parlarne con tale assoluta mancanza di pudore). E a questa svolta populista (onori dietro versamento di obolo, a questo siamo pervenuti !!!) ritengo appunto che non sia estranea la separazione effettuata, che ha lasciato il campo libero a personaggi che propagano "idee" come quelle di cui sopra.
Sono gradite opinioni pro (meglio se appassionate) o contro (meglio se veementi) la proposta di cui sopra (che, essendo proposta di un semplicissimo frequentatore del Forum quale io sono, non ha alcuna pretesa d'essere presa in considerazione seriamente).
Però ho voluto farla perchè... perché la speranza é la mia Virtù preferita.
![ops [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)

…
. A questo proposito però, vi dico subito che per mancanza di tempo e di voglia non ho nessuna intenzione di riattraversare l’inferno (e le innumerevoli ore perdute) che dovetti affrontare per la sua realizzazione, con la selezione, la riorganizzazione e lo spostamento ad uno ad uno di diecine di topics. Nonché l’ormai evidentemente “inutile” sforzo – attraverso l’inserimento di qualche mio topic - di contribuire in qualche modo alla sua crescita
.
...

credo non sia da esempio per giovani come me appartenenti ad ordini illustri. Vi prego fate in modo di risolvere questo increscioso evento.
![grup [groupwave.gif]](./images/smilies/groupwave.gif)

![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)