Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

sir Francis Drake ha scritto:Gentile Signore,
mi permetta di osservare che il nostro dott. Cravarezza sa ben usare le parole.
Dire "relegati" non sottintende certo alcun carattere dispregiativo... nè d'altronde potrebbe essere considerato che l'ammissione nel S.M.O di Malta, anche nell'ultimo ceto, è segno di raro onore.
saluti
sFD
Francesco Lupo ha scritto:Stimo Cravarezza, Lo leggo con estremo interesse ed ho imparato tantissimo dai Suoi interventi, non vogliatemene, non era un appunto "tecnico", non mi permetterei, solo antipatia per il termine ,null'altro.
T.G.Cravarezza ha scritto:sir Francis Drake ha scritto:Gentile Signore,
mi permetta di osservare che il nostro Cravarezza sa ben usare le parole.
Dire "relegati" non sottintende certo alcun carattere dispregiativo... nè d'altronde potrebbe essere considerato che l'ammissione nel S.M.O di Malta, anche nell'ultimo ceto, è segno di raro onore.
saluti
sFD
Ringrazio per la difesa
Ad ogni modo, ho infatti utilizzato le virgolette proprio per far comprendere il senso del termine. Non intendo assolutamente svilire il ruolo dei donati all'interno dell'Ordine, ci mancherebbe. Anzi, ritengo che l'attuale suddivisione delle tre classi sia più corretta e più confacente allo spirito religioso dell'Ordine rispetto a quella precedente il 1961.
Anticamente i donati erano gli scudieri dei cavlieri.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti