Ritratti di Cavalieri di Malta

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Ritratti di Cavalieri di Malta

Messaggioda MAX08 » lunedì 13 marzo 2017, 13:43

Cawdor ha scritto: in qualche museo (magari) lo si trova...


Ti ringrazio Alessandro. Avevo trovato anche io quell'exlibris ma niente ritratto purtroppo. Ho contattato anche la biblioteca nazionale di Praga ed il Priorato di Boemia dello SMOM ma purtroppo neanche loro sono stati in grado di aiutarmi. Ho consultato anche i testi curati dal canonico di cui sopra ma anche lì niente ritratto. Similmente ho contatto la cattedrale di Santo Stefano di Vienna ma lo Smitmer non fu sepolto presso la critpa dei Canonici ma nel cimitero di Sankt Marx (lo stesso di Mozart per intenderci). Quel cimitero fu abbandonato e ripristinato più volte e molte lapidi settecentesche andarono perdute... tra cui anche, presumibilmente, quella dello Smitmer.


Romegas ha scritto:Il von Smitmer era cappellano conventuale dello SMOM e commendatore di Heillenstein e di Ebenfurth. Queste notizie le ho tratte da: R.Dauber-M.Galea, Austrian Knights of Malta, 2006.


Ti ringrazio moltissimo Piero!


A presto,
M.
quod homines de Cenedese, Belluno, et Feltre erant liberi homines et nobiles (a.D. 1179) - Massimo Della Giustina

http://www.ascenedese.it
https://independent.academia.edu/massimodellagiustina
Avatar utente
MAX08
 
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 13:10
Località: Pedemontana veneta

Re: Ritratti di Cavalieri di Malta

Messaggioda Romegas » lunedì 12 marzo 2018, 23:10

Ho trovato molti ritratti di cavalieri nel sito social Pinterest.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas
 
Messaggi: 5250
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 0:15
Località: Roma

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti