Saluti
Roberto
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

nicolad72 ha scritto:Non ci resta che sperare nel motivato buon gusto del ministero....

robocop ha scritto:Ma perchè qualcuno dovrebbe ridere?? Non vi capisco proprio!! Ribadisco il concetto....meglio indossare un nastrino e far ricordare e nel caso istruire chi non ne è a conoscenza...che lasciare in un cassetto una medaglia e la sua storia, cioè quella degli IMI.
Buonaserata......

robocop ha scritto:Ma perchè qualcuno dovrebbe ridere?? Non vi capisco proprio!! Ribadisco il concetto....meglio indossare un nastrino e far ricordare e nel caso istruire chi non ne è a conoscenza...che lasciare in un cassetto una medaglia e la sua storia, cioè quella degli IMI.
Buonaserata......

Carfi ha scritto:Mi sembra il posto giusto.
Elmar Lang ha scritto:Io credo sinceramente che stiamo lentamente avviandoci verso la follia (faleristica).
Come potrebbe anche solo essere pensabile che uno indossi i nastrini di decorazioni conferite ad altri (ancorché nostri famigliari) anche solo "per istruire chi non ne è a conoscenza"?
E poi, tali medaglie e le loro storie non resterebbero "in un cassetto": resterebbero bensì in famiglia quale viva memoria delle gesta dei nostri antenati e ad esempio per noi e per chi verrà dopo di noi.
A noi quindi l'onore di perpetuare il ricordo e l'ònere di essere degni -con i nostri atti e con la nostra vita- dell'esempio che essi ci hanno lasciato.
E.L.
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
regno unito ha scritto:Io ho una idea: perchè non fare una maglietta (tanto andiamo verso l'estate) con la stampa delle medaglie di tutti i nostri parenti ed amici?
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti