TITOLI PER CAVALIERE

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: TITOLI PER CAVALIERE

Messaggioda nicolad72 » sabato 27 aprile 2013, 11:12

Suo padre, da un punto di vista onorifico, ha ricevuto tutto quello che poteva ricevere, non potrebbe ambire ad altro cavalierato se non quelle dell'OMRI, e come tutti i cavalierati non può che essere conferito a persone viventi.
Poi in base a quale elemento giuridico non condivide il fatto che un cavalierato non possa essere conferito a persone defunte! Così è da millenni ora arriva lei e dice che non condivide... oltre la personale ambizione a vedere attribuito un titolo cavalleresco ad un defunto che tale titolo non può ricevere appunto perché defunto, qual'è la norma che consente questo fantasmagorico (letteralmente direi) conferimento?
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Re: TITOLI PER CAVALIERE

Messaggioda francesco1 » sabato 27 aprile 2013, 19:41

Gentili veramente mi avrebbe fatto piacere collegare le Onorificenze Militari riconosciute al mio de cuius al Cavalierato,ma se "OMRI"non lo prevede giusto seguire il regolamento,è vero ho parlato del Cavalierato perchè credevo che con le Onorificenze Militari riconosciute ai defunti si poteva chiedere il Titolo di Cavaliere.
Cmq grazie di avermi risposto cordiali saluti a tutti i forumisti
Francesco1
francesco1

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours