Ordine al Merito Melitense...

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Onorificenze dell'Ordine di Malta 3

Messaggioda nicolad72 » venerdì 29 giugno 2012, 19:12

Ti ostini a non rispondere alle domande che ti faccio...

Allora ripropongo la domanda: Hai mai visto su di un libretto bianco dopo il nominativo di una persona la dicitura "Cavaliere al MM"?
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Romegas » venerdì 29 giugno 2012, 19:17

Non ricordo, anche perchè ai pellegrinaggi avevo ben altro a cui pensare, ovvero aiutare i Signori malati, o non è questo il carisma dell'Ordine? Forse tu avevi più tempo per leggere, e poi ti ho già risposto prima che adeguarsi ad una cosa non vuol dire che essa sia fatta bene. Leggi ogni tanto!
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda nicolad72 » venerdì 29 giugno 2012, 19:24

Il libretto bianco si legge tranquillamente a casa, come fanno tutti, e si conserva per avere i recapiti delle persone che si conoscono durante i pellegrinaggi, Signori Malati compresi....

... oppure è una scusa per non dovere ammettere che la locuzione "Cavaliere al MM" mai è comparsa sui libretti bianchi mentre si usa la locuzione "Croce al MM"? Sai ai "non ricordo" tattici ci sono abituato...
nicolad72

Messaggioda Romegas » venerdì 29 giugno 2012, 19:27

Sei così sicuro di te stesso che metti in dubbio la mia parola? Ho paura che se continui così a gonfiarti rischi di scoppiare!
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda nicolad72 » venerdì 29 giugno 2012, 19:36

Io sono arci-sicuro che chi è decorato della Croce al MM non ha diritto al titolo di Cavaliere al MM, sono arci-sicuro che l'Ordine di malta non ha previsto appositamente la titolatura di Cavalere al MM perché nello SMOM il titolo di cavaliere compete solo ai membri ascritti all'ordine con questo titolo.

E questa mia arci-sicurezza si fonda sulle fonti che ti ho lungamente elencato. Statuto dell'Ordine al MM, Regolamento dello stesso, e dal fatto che l'Ordine di Malta nelle sue comunicazioni ufficiali si riferisce ai decorati con croce al MM con la locuzione "Croce al MM" e mai con quella di "Cav. al MM".
nicolad72

Messaggioda Romegas » venerdì 29 giugno 2012, 19:44

Sono contento delle tue sicurezze, beato te. Sei unico al mondo ad avere tutte queste sicurezze! Poi non mi hai mai citato una pubblicazione di saggistica che sostiene le tue tesi, come mai? E' semplice, non ci sono. Comunque auguri per le tue sicurezze, ma sinceramente trovo più interessanti altri topic nel forum che parlare con i super eroi, scusami, sono fatto così, ho dei difetti IO.
,
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda nicolad72 » venerdì 29 giugno 2012, 19:46

Indicami quelle in cui si sostiene la tesi contraria... per favore... ti prego... ti supplico... anche perché te le sto chiedendo da quattro pagine di discussione....
...oppure manco quelle esistono... alla stregua dei "Cav. al MM"?
nicolad72

Messaggioda Romegas » venerdì 29 giugno 2012, 22:59

Te lo ripeto in italiano, sei tu che devi convincere me, e finora hai fatto acqua da tutte le parti. Il potere ti sta dando alla testa!!
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Luca Bracco » venerdì 29 giugno 2012, 23:37

No caro.
Sei tu che devi convincere noi, con tesi giuridiche sensate, che la ragione sia dalla tua parte perché fino ad ora hai ragionato solo su tesi non fondate.

Sui libretti, questo te lo confermo, la dicitura cavaliere al mm non è mai comparsa.

Del resto noi avremo avuto le braghe corte quando tu frequentavi già l'Ordine da volontario, ma ti garantisco che in 15 anni (per entrambi) da membri dell'Ordine, la titolatura dei decorati al MM è sempre stata quella.
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Romegas » venerdì 29 giugno 2012, 23:43

Forse non ti è chiaro che io ho esposto la mia tesi, quindi non devo dimostrare niente in quanto già ho spiegato tutto. Non si vive di solo diritto, ma anche di logica, senso, etc. A me non interessa convincere alcuno, mentre a voi piace tanto fare proseliti e vi piccate quando qualcuno non vi omaggia ed incensa. Alla faccia della cavalleria!! Comunque ora mi sono stancato, e ho deciso che non risponderò più alle vostre provocazioni, quindi per me il topic è chiuso. Mi dimenticavo, arroganza per arroganza, ho almeno tre MM rilasciati "motu proprio" dal Gran Maestro, un motivo ci sarà! Meditate gente!
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » sabato 30 giugno 2012, 8:51

piero59 ha scritto:Mi dimenticavo, arroganza per arroganza, ho almeno tre MM rilasciati "motu proprio" dal Gran Maestro, un motivo ci sarà! Meditate gente!

E qui volevamo arrivare! [welcome(1).gif]
Tanto ci voleva? [hmm.gif]
Nove pagine di discussione [mf_argue.gif] per finalmente ammettere quanto già tutti avevano capito? [yes.gif]
Grazie comunque per la finalmente chiara (anche se un filino tardiva) ammissione. [cheers.gif]

Ancora una volta, caro Piero, posso concordare con lei solo su uno dei suoi innumerevoli punti: "Alla faccia della cavalleria!" [thumb_yello.gif]

E siccome é stato così gentile da annunciarci che la discussione per lei é chiusa [clapping.gif] , tale sarà anche per noi. [jump.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours