Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Gent.mi Signori frequentatori ed amici tutti,
ho visto su internet che esiste l'Ordine Imperiale della Stella d'Etiopia, concesso dal Crown Council. Non trovandolo inserito nel Registro 2002 della Commissione Internazionale per lo studio degli Ordini Cavallereschi sarei molto interessato di sapere che tipo di ordine è. Se si tratta di un'altra delle numerose patacche che girano per il mondo!
Saluti,
Michele M. Tuccimei di Sezze
CRFÓB ha scritto:Interessante, a mio avviso, il fatto che nel libro Ordini Cavallereschi - Notiziario Storico Illustrato, Edizioni Impero, Anno 1939 - XVII E. F. l'Ordine in parola è ricompreso tra le "Onorificenze Cavalleresche Estere soppresse ... riconoscibili dal Governo italiano ... ".
Cillian Roberto Fani Ó Broin
Lord Acton ha scritto:Il fornitore ufficiale dovrebbe essere tale Bezant (ditta che non conosco), da come ho letto sul sito del Crown Council, anche se alcuni anni fa sono stato presente a conferimenti, dell'Ordine del Leone d'Etiopia e dell'Ordine della Santissima Trinità, ad alcune illustri personalità e tutti i cofanetti in cui erano contenute le decorazioni (in formato miniatura) consegnate erano di Spinks.
Lord Acton
Fabio FLOREANI ha scritto:Lord Acton ha scritto:Il fornitore ufficiale dovrebbe essere tale Bezant (ditta che non conosco), da come ho letto sul sito del Crown Council, anche se alcuni anni fa sono stato presente a conferimenti, dell'Ordine del Leone d'Etiopia e dell'Ordine della Santissima Trinità, ad alcune illustri personalità e tutti i cofanetti in cui erano contenute le decorazioni (in formato miniatura) consegnate erano di Spinks.
Lord Acton
...mi auguro che nessun Italiano, ne sia insignito ne ambisca ad esserlo...
..Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti