Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Morello ha scritto:(o allo sfoggio)

![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Morello ha scritto:Infatti quando ho scritto che va trovata una soluzione chiara e definitiva, mi riferivo anche a questa. Personalmente mi trovo benissimo col solo distintivo di grado sul tocco. Ma come Lei sa, ciclicamente, la problematica relativa al porto (o allo sfoggio) delle onorificenze torna in auge. Io, e non è solo una battuta, mi accontenterei di affittare un frac (che, ahimè, ammetto di non possedere) e farmi fotografare con l'onorificenza. Già è tanto, anzi troppo! Ma, ripeto, una soluzione definitiva "con" o "senza", a mio avviso, sarebbe auspicabile.
L'uniforme non è più obbligatoria.

nicolad72 ha scritto:Art. 5 paragrafo 1 dell'appendice II dello statuto OESSG
L'uniforme non è più obbligatoria.
Che è cosa diversa da l'uniforme è vietata.
nicolad72 ha scritto:Poi le direttive del GMag.ro possono derogare allo statuto approvato dal S. Padre? Ed in Caso di discordanza quale norma prevale?
nicolad72 ha scritto:Poi se dall'applicazione dello statuto e dalla disapplicazione delle disposizioni possono derivare conseguenze di tipo disciplinare... bhè la cosa mi parrebbe preoccupante... anche se vedo che sovente nella chiesa le costituzioni dicono una cosa ma i vertici ne fanno e ne impongono altre... ahimé!
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti