Medaglia d'Onore Internati e Medaglia "Giorno del Ricordo"

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medaglia d'Onore Internati e Medaglia "Giorno del Ricord

Messaggioda Elmar Lang » domenica 5 maggio 2013, 22:02

Adesso arriviamo ai "nastrini della consapevolezza" da indossare sull'uniforme?

A questo punto, con rammarico, spero venga abolito in blocco l'intero sistema premiale italiano, così da risparmiarci certe cose, che mi meraviglia possano anche solo venire in mente a qualcuno.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda robocop » venerdì 4 ottobre 2013, 16:06

Buonasera. Per la felicità di qualcuno v'informo che non ho chiesto l'autorizzazione al Ministero per indossare il nastrino e non lo indosso. La medaglia è custodita in un cassetto....insieme ai ricordi!!! Contenti così?!!! Un saluto a tutti!! [nonono.gif]
robocop

Messaggioda nicolad72 » venerdì 4 ottobre 2013, 17:22

Guarda che sei l'unico ad averci guadagnato da questa saggia scelta.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda WYD2016 » martedì 8 ottobre 2013, 10:07

Lord Acton ha scritto:Avrebbe molto più onore esporla in un quadretto con le foto di suo padre giovane, magari in uniforme, e di suo padre anziano.

Condivido pienamente!

Anche io sono giovane e impaziente di dimostrare a me stesso, come al prossimo che ci sono ancora giovani leve degne di onori e onoreficienze, tuttavia non indosserei mai qualcosa che altri hanno ottenuto grazie al loro impegno e al loro valore!

Svilirebbe il loro operato e mi coprirebbe di ridicolo, per informare il prossimo posso tranquillamente raccontare la storia di quel conferimento per iscritto (attraverso pubblicazioni), oralmente (attraverso conferenze o conviviali) oppure esponendo in casa (come ho visto fare e come viene qui suggerito) un quadro con la medaglia, il diploma di conferimento e la foto dell'uomo che con grande coraggio l'ha guadagnata, raccontando ad ogni ospite la storia di quelle immense sofferenze.
WYD2016

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours