REPORT su onori.

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

REPORT su onori.

Messaggioda roberto179442 » mercoledì 17 aprile 2013, 23:59

buonaera, non so se sia vera o corretta l'informazione ricevuta da un collega il quale iìmi ha riferito che domenica sera la trasmissione televisiva REPORT tratterà dei vari ONORI, il mio collega mi ha riferito di avre visto un'anteprima abbasanza interessante.
Roberto S.
ROBERTO179442
roberto179442

Re: REPORT su onori.

Messaggioda Romegas » giovedì 18 aprile 2013, 0:02

Se ne parla già in Piazza principale.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda stefano55 » domenica 21 aprile 2013, 19:00

Ho più di mezzo secolo e per esperienza dico che questa trasmissione solleverà un polverone enorme utile a nessuno. Nella mia regione, la Toscana, gli insigniti degli ordini dello Stato non si contano più.
stefano55

Messaggioda Sagittario » domenica 21 aprile 2013, 20:58

stefano55 ha scritto:Ho più di mezzo secolo e per esperienza dico che questa trasmissione solleverà un polverone enorme utile a nessuno. Nella mia regione, la Toscana, gli insigniti degli ordini dello Stato non si contano più.

Già successo per analoghe trasmissioni in passato, ma forse parlarne serve a capirne di più.

Per il secondo concetto, trattandosi di ordini di merito, il numero dipende da scelte politiche centrali e ultimamente sembra che si stia decisamente riducendo.
Socio Ordinario A.I.O.C.
Sagittario

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours