Quando la sobrietà è stile nazionale!

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Quando la sobrietà è stile nazionale!

Messaggioda Romegas » lunedì 15 aprile 2013, 18:11

Basta evitare decorazioni ripetitive e tutto si aggiusta. [king.gif]
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 15 aprile 2013, 18:31

Una fonte assolutamente fededegna, mi ha fatto osservare che quei valorosi servitori in armi del popolo Nordcoreano, ispirati dalla guida del "Leader Eterno"; del "Grande Leader" e del "Nuovo Leader Supremo", vedono i loro medaglieri un pochino "migliorati" dall'intervento di opportuni programmi informatici...

Mi scuso per la svista, anche se credo l'intervento di image editing (se penso alle immagini viste nei TG) sia stato alquanto limitato...

A presto,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » martedì 2 luglio 2013, 12:28

Immagine

Senza parole.

Saluti.
Pantheon

Messaggioda Tilius » martedì 2 luglio 2013, 12:41

Sbaglio, o manca una fila, non visibile (se non per i nastri) perché celata dal braccio?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » martedì 2 luglio 2013, 12:43

Credo di sì... [yikes.gif]
Nonostante ciò l'effetto "bacheca al seguito" non vien meno.... [dev.gif]
Saluti.
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » martedì 2 luglio 2013, 13:44

E la cosa triste è che il tutto è stato fatto perchè ritenuto - evidentemente a torto - esteticamente più bello....
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pantheon » martedì 2 luglio 2013, 15:13

Immagine

Un'immagine migliore per accontentare Maurizio.... ;)

...Non solo esteticamente "discutibile" ma pure montato male...cinque "patacche" allineate in seconda riga.... [nonono.gif]
Pantheon

Messaggioda Delehaye » martedì 2 luglio 2013, 16:15

ed il Sant'Agata sammarinese si continua a portare col vecchio nastro (15/09/1923-26/01/1946)...
viewtopic.php?f=2&t=15006&p=175793
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Pantheon » mercoledì 3 luglio 2013, 8:38

....Neppure le Sante lo salvano... [angel]
Pantheon

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 3 luglio 2013, 8:54

Delehaye ha scritto:ed il Sant'Agata sammarinese si continua a portare col vecchio nastro (15/09/1923-26/01/1946)...
viewtopic.php?f=2&t=15006&p=175793

Ma, come ho gia detto, il nuovo è introvabile, nella pratica non esiste e nessuno lo conosce, quando ho detto a ben due importanti commercianti che il nastro era sbagliato mi hanno guardato come un marziano ed un terzo mi ha invitato a "non stare a sentire quello che dice quel Lord li del forum...".

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Lucano » domenica 15 dicembre 2013, 21:36

Credo che si debba reintrodurre un ferreo rispetto delle dimensioni stabilite dai regolamenti per ogni accessorio dell'uniforme, e mi riferisco in particolare ad alamari e nastrini. Di questi ultimi, in particolare, vengono attualmente tollerate dimensioni abnormi: si potrebbe diminuirne leggermente le dimensioni, sul tipo, per capirci, di quelli USA, che poi vengono montati su barrette metalliche. Cercando su internet le foto di militari pluridecorati - e ce ne sono tanti - è possibile notare come a fronte di un numero considerevole di nastrini si conservi comunque un senso di sobrietà. Sobrietà che non la si ritrova nemmeno nella sottopannatura ossessiva di nastrini, stemmi di corso e quant'altro, di panni rosso CC, giallo GdF, arancio Cavalleria, verde Alpini, ecc.
Non credo si debbano eliminare nastrini di specializzazione o impedire di indossare quelli degli ordini cavallereschi riconosciuti, ma ritengo giunto il tempo per una circolare a livello di SMD che faccia un po' ordine in merito. Magari salvando dalla "nastrinizzazione" anche spille molto qualificanti come il brevetto di incursore o quelli di pattugliatore scelto.
Lucano

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours