Di Gregorio: stemma di famiglia alias...

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Di Gregorio: stemma di famiglia alias...

Messaggioda francesco1 » venerdì 21 maggio 2010, 20:36

Gentile Forum,è possibile vedere il secondo 2 °stemma del ramo della famiglia Di Gregorio? alias :d'azzurro al grifone rampante sormontato da due gigli il tutto d'argento,in famiglia c'è un Di Gregorio,lo stemma in origine lo conosco,ho rilevato che esiste un secondo 2°stemma,conosco la dicitura ma non il disegno.Vi sarei grato quanto ho chiesto,grazie dell'attenzione,da Francesco [angel]
francesco1

Di Gregorio stemma di famiglia alias......

Messaggioda francesco1 » giovedì 10 giugno 2010, 19:58

Gentlile forum,stò in cerca da tempo sul 2°stemma Di Gregorio,alias:d'azzurro al grifone rampante sormontato da due gigli il tutto d'argento,conosco solo la dicitura ma non il disegno: il 1° stemma in origine lo conosco,mi piacerebbe vederlo in famiglia c'è un Di Gregorio. grazie delle altre informazioni inviate e per l'attenzione ricevuta,Francesco
francesco1

Secondo stemma famiglia Di Gregorio

Messaggioda francesco1 » venerdì 9 luglio 2010, 19:12

Gentile Araldica,stò cercando il 2 stemma della casata Di Gregorio,conosco la dicitura ma non riesco a conoscere il disegno dello stemma: alias,d'azzurro al grifone rampante sormontato da due gigli il tutto d'argento. il primo stemma in origine lo conosco,in famiglia c'è un Di Gregorio, è mi è stato riferito che esiste un 2 stemma,grazie e saluti da Francesco [clover.gif]
francesco1

Re: Secondo stemma famiglia Di Gregorio

Messaggioda adj » venerdì 9 luglio 2010, 19:31

francesco1 ha scritto:Gentile Araldica,stò cercando il 2 stemma della casata Di Gregorio,conosco la dicitura ma non riesco a conoscere il disegno dello stemma...

Significa che non riesce a raffigurarsi il disegno a partire dal blasone, o che cerca un'immagine di questo stemma?
adj

Re: Secondo stemma famiglia Di Gregorio

Messaggioda francesco1 » lunedì 12 luglio 2010, 19:38

in riferimento alla risposta credo che cerco una via di mezzo,purchè riesco a vedere quello che sto cercando,anche,se è possibile con qualche cenno storico,grazie dell'attenzione Francesco [clover.gif]
francesco1

Secondo stemma fam. Di Gregorio e fam. Minopoli

Messaggioda francesco1 » martedì 13 luglio 2010, 19:26

Egregio Forum,come notate mi piace fare ricerche in merito, in famiglia c'è un Di Gregorio,stò cercando il 2 stemma di questa casata so che esiste,il primo stemma in origine lo conosco.[se è possibile anche lo stemma della casata Minopoli] i due stemmi che chiedo provengono da Soccavo provincia di Napoli e zone limitrofe,in attesa saluti a tutti del forum Francesco [angel]
francesco1

Re: Secondo stemma fam. Di Gregorio e fam. Minopoli

Messaggioda adj » martedì 13 luglio 2010, 19:55

Gentile francesco1,
a occhio mi pare che questa sia la terza discussione che apre con il medesimo argomento.
Se posso permettermi un consiglio, invece di moltiplicare identiche richieste, dovrebbe curare un po' di più il tenore dei messaggi, perché francamente - almeno a me, non so se altri abbiano avuto la stessa sensazione - risulta abbastanza difficile capire cosa esattamente stia cercando.
adj

Re: Secondo stemma fam. Di Gregorio e fam. Minopoli

Messaggioda francesco1 » martedì 13 luglio 2010, 23:38

Gentile forum,credo che è abbastanza chiaro che stò cercando i due stemmi che ho chiesto,visto che i miei messaggi non li vedo più scritti nel forum,ho riprovato a riscriverli,nell'occasione porgo i miei saluti .
francesco1

Torna a Araldica / Heraldry